Costa de la luz

costa de la luz
Partenza il: 18/06/2009
Ritorno il: 28/06/2009
Dopo una vistita alle città di Siviglia e Cordoba che non starò a raccontare in quanto già molto recensite, ho passato 4 giorni nella costa de la luz. La costa prende questo nome per le spiaggie bianche che riflettono il sole incredibilmente. Io ho alloggiato a Tarifa, in un hostal accoglientissimo e con poca spesa, 43 euro a notte camera doppia, il nome è EL LEVANTE. Avevo noleggiato un auto quindi ho potuto spostarmi agevolmente alla ricerca delle PLAYE!!. La spiaggia e grandissima e termina con una grande duna, è libera in ogni zona, ed è affollata da ragazzi che praticano il kite surf perchè la zona è ventosa. Il vento a volte è fastidioso e non incita a fare il bagno, dunque per chi volesse andare ed odia il vento bè questa zona non fa per voi. A parte il vento però la costa è stupenda con una fantastica vista sull’Africa che sembra a due passi, infatti Tarifa è vicinissima allo stretto di Gibilterra, anzi è proprio sullo stretto! Il Paese è accogliente con viuzze strette e case bianche, è pieno di locali , negozzi e ristoranti perchè è comunque una meta turistica. Insomma, mi sento di consigliare qualche giorno in questa zona, soprattutto come fase di ristoro dalla visita delle spendide città della Andalusia.