Cose che non tutti sanno di Londra

Premetto che la mia ragazza è una londinese doc perciò per forza di cose ci rechiamo a Londra molte volte nel corso dell'anno. La prima cosa che vorrei suggerire a chi va a Londra è di non comprare la Travelcard in Italia come tutte le agenzie di viaggio di solito vi consigliano di fare perchè altrimenti a Londra non la troverete.é tutto...
Scritto da: Federico Travisi
cose che non tutti sanno di londra
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Premetto che la mia ragazza è una londinese doc perciò per forza di cose ci rechiamo a Londra molte volte nel corso dell’anno.

La prima cosa che vorrei suggerire a chi va a Londra è di non comprare la Travelcard in Italia come tutte le agenzie di viaggio di solito vi consigliano di fare perchè altrimenti a Londra non la troverete.É tutto falso. Portatevi una foto formato tessera e una volta a londra recatevi dal primo delle migliaia di newsagent che ci sono nella città,(per intenderci sono dei piccoli minimarket in cui trovate di tutto)e compratevi una bella Travelcard settimanale sicuramente spenderete meno.Garantito! Una cosa circa il cibo: non è vero che fa schifo come la stragrande maggioranza di noi italiani pensa(perciò lasciate gli spaghetti a casa) ma basta solo sapere dove andare.

Consiglio di andare in un pub dove si possono trovare diverse varietà di piatti e portate , specialmente la domenica. Prendete jacket-potatoes ve lo consiglio..Buonissimo!Le migliori zone per pubs sono in Highbury and Islington,Brixton,Soho,Greenwich.

E non dimenticate il kebab, una grandissima club-speciality del sabato notte appena si esce dalle discoteche.Solo nelle piccole e caratteristiche kebab house turche che sono disseminate in tutta londra un pò come i nostri ristoranti cinesi.Cibo molto buono e economicissimo.Chiedete un doner-kebab e non lo dimenticherete una volta tornati in italia.

Se volete vedere un pò di monumenti, prendete uno dei London tour bus a due piani con il secondo piano scoperto, ottimo per fare fotografie.Le miglior compagnie che offrono questo servizio di solito partono da Trafalgar square.

Se volte vedere qualcosa di straordinario che tutto d’improvviso esplode nella sua magnifica grandezza andate al Trocadero(Sega world) in Piccadilly, una volta dentro non riuscirete a smettere di domandarvi come può un complesso di attrazioni talmente grande entrare in quello che da fuori può sembrare un normalissimo palazzo.

Per quanto riguarda lo shopping,che è un pò una delle mete di tutti noi italiani a Londra, Oxford street è la più grande zona. Prendete la metro e scendete alla Oxford circus stop e camminate in qualsiasi direzione troverete tutto ciò che potete immaginare.

Se state cercando qualcosa di economico adatto a tutte le tasche provate Camden town, Wood green, Dalston market, Walthamstow market(un mercato immenso)e per finire Carnaby street and of course Portobello.

Per quanto riguarda gli hotel, vi consiglio di andare in una agenzia in italia prenotare 2-3 notti in un hotel e poi una volta in Londra fatevi una bella passeggiata nelle zone intorno al centro(quindi non in centro , ma tutt’intorno) e troverete hotel a prezzi più ragionevoli.

Se cercate sconti e promozioni usate il web, si trovano a volte super offerte:una su tutte la trovate sul sito della Ryan-air rimarrete stupiti di quanto può essere economico volare fino a Londra e vi sto parlando di 150.000 andata e ritorno per 2 persone!70.000 a testa! Questi sono solo dei piccoli consigli per godersi Londra in tranquillità senza cadere nelle solite trappole per turisti che esistono un pò in tutto il mondo.

Buon viaggio e chiunque volesse sapere qualcosa in più mi scriva e sarò felice di dare qualsiasi consiglio.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche