Corsica on the road 3

Un'avventura rally post esame di maturità!

Partenza il: 01/09/2010
Ritorno il: 10/09/2010

e circondata da alberi, il mare è così limpido che è mentre passeggiamo con l’acqua alla vita scorgiamo nitidamente alcune sogliole che si mimetizzano sotto la sabbia (non un bel posto per loro!); gli impianti balneari danno un idea piuttosto proibitiva ma non c’è problema dato che gli spazi di spiaggia libera non mancano.

E’ con grande tristezza che torniamo al nostro alloggio per ultimare la preparazione delle valigie in vista del giorno dopo quando raggiunta nuovamente Bastia ci imbarchiamo sul traghetto che ci porta via da questa isola meravigliosa.

corsica-mare-raguq

Leggi i Diari di viaggio su Bastia
    corsica bike tour 2022

Corsica Bike Tour 2022

Agosto 2022: un gruppo di 7 amici diversamente giovani parte in sella alle proprie e-bike con destinazione Haute Corse, ovvero la Corsica...

corsica in moto da nord a sud, passando per la restonica

Corsica in moto da nord a sud, passando per la Restonica

Quest’anno si parte in moto. Quest’anno mare. Quest’anno un tour della Corsica in moto, da nord a sud! Corsica in moto - Day 1 -...

corsica on the road

Corsica on the Road

Preparazione al viaggio Milano, Roma, Salerno. Le tre città da cui pianificavamo il viaggio, tre amici, tre idee, una destinazione. La...

walkorse, cammina con me

Walkorse, cammina con me

L’ATTRACCO Salpo da Vado Ligure in un caldo pomeriggio di inizio giugno direzione Bastia. Ho preparato lo zaino con grande...

motocorsica di fine estate

Motocorsica di fine estate

Prendi 3 giorni di ferie, unisci un week-end, shakera bene con le offerte dei traghetti fuori stagione e cosa avrai?Il giro della Corsica...

corsica itinerante

Corsica itinerante

GIORNO 1: CASA- CALVI (CORSICA) In partenza da casa alle 2 della mattina, percorriamo senza problemi la strada che ci divide dal porto di...

corsica in tenda 3

Corsica in tenda 3

Eccomi qui a raccontarvi il mio ultimo viaggio: Corsica in tenda! Il giorno 04/08 partiamo da Genova con traghetto della Moby in direzione...

corsica in sette giorni

Corsica in sette giorni

CORSICA IN 7 GIORNI E 1016,3 KM Breve premessa: i nomi delle città o delle località sono tutti in italiano, come in origine. Detesto...

corsica in moto

Corsica in moto

Agosto dal 10/08 al 21/08 Quest’anno per le nostre vacanze abbiamo deciso di “circumnavigare” la Corsica con la nostra moto. Partiamo...

corsica 2014: prima parte

Corsica 2014: prima parte

Siamo partiti come sempre di venerdì (27 giugno) alle 8.00 da Livorno. Il giorno prima della partenza è sempre concitato, nonostante si...