Corsica lato Ovest in moto

6 giorni per girare tutta la costa lato Ovest
Scritto da: aborigeno
corsica lato ovest  in moto
Partenza il: 23/08/2010
Ritorno il: 28/08/2010

caparra una notte in più prelevando i soldi dalla mia carta di credito senza avvisarmi. Con la promessa che mi avrebbero restituito la somma se tutto era apposto… Ma vi rendete conto che in nessuna parte del mondo a parte la Corsica e (qualche Operatore altrettanto malfidente tipo le Crociere …) si trattiene una certa cifra ( non come caparra al momento di una prenotazione … il che sarebbe normale) bensì come cauzione qualora fossero sorti dei problemi. Come se uno ti prende i soldi dal portafoglio e ti dice “ ma dai tanto poi te li restituisco ( e questo loro lo faranno con tutti i clienti….? ).

Il 6° giorno sveglia alle 4.00 del mattino perché il traghetto lo avevamo alle 8,30 Strada N 193 Ajaccio – Corte – Bastia 150 km – 2 ore e 20 minuti. La strada è buona a parte un piccolo tratto . State attenti alla strada ci sono sempre ciotoli taglienti in mezzo e altre cose che cadono dai camioncini oltre ai soliti animali. Mi ha attraversato la strada, alle 5 di mattino, un Gufo o Barbagianni enorme roba che mi venisse un infarto dalla paura . Per una vacanza ideale ci vorrebbero 2 settimane ,la prima per fare il giro dell’isola e la seconda per rilassarsi nelle spiagge bellissime che ci sono tra Portovecchio e Bonifacio tipo la Rondinara,Baia Santa Giulia, Palombaggia, Piantarella di fronte all’isola Piana. Un saluto a tutti i turisti per caso