Corsica isola del vento

Come dimenticarla.. Fu la mia prima esperienza di campeggio, e sono qui a raccontarla per essere di aiuto a chi volesse visitare la Corsica del sud. Io il mio fidanzato e una coppia di amici esperti di tenda, siamo partiti senza prenotare, come ci era stato consigliato, e in effetti è stato un affare! Partiti da livorno, in due ore siamo arrivati...
Scritto da: Sambinelli Laura
corsica isola del vento
Partenza il: 04/08/2002
Ritorno il: 19/08/2002

Io il mio fidanzato e una coppia di amici esperti di tenda, siamo partiti senza prenotare, come ci era stato consigliato, e in effetti è stato un affare! Partiti da livorno, in due ore siamo arrivati a Bastia, e con altre due ore (che volano) siamo arrivati a Trinitè, una piccola frazione di porto vecchio.. Lì abbiamo trovato il campeggio. L’unico sul mare! Baie du voile, lo consiglio a chi vuole spendere poco senza troppi problemi, piazzola x 2 tende, più acqua calda nelle docce, più corrente, 14.000 a testa al giorno. Ogni mattina partivamo per una meta diversa, Palombaggia, Pinarello, S.Giulia, e nessuno degli altri racconti a parlato di FAUTEA… Una magnifica riserva naturale con un’unghia di mare verde! Abbiamo parcheggiato la macchina in strada e a piedi siamo scesi fino al mare. Saremmo stati 10 in tutto..

La carettistica della Corsica è che ogni spiaggia è diversa dall’altra, il colore del mare, della sabbia, i fondali ecc.. Ha dimenticavo, non ci crederete ma abbiamo persino pescato 2 polipi con una forchetta da cucina! inoltre abbiamo visto sogliole, pesci di ogni genere, stelle marine, e in nave i delfini! di tutta la mia vacanza ci sono state poche cose negative, il vento, a volte un pò troppo presente! e il prezzo di alcune cose a noi insostituibili. Appunto per questo vorrei ricordarvi alcune cose: prendete con voi acqua in abbondanza (8000 a bottiglia) i biscotti se non potete vivere senza (inesistenti) i contanti (non sempre i bancomat funzionano anche se voi siete abilitati) i fornellini (i loro hanno bocchette diverse dalle nostre bombole).

Ma comunque i corsi sono molto gentili, a differenza delle male lingue… Meglio pensare ai nostri italiani! Vi auguro buon viaggio