Corsica – Capo Corso – A proposito di distributori

Scritto da: PeterB
corsica - capo corso - a proposito di distributori
Partenza il: 05/09/2010
Ritorno il: 13/09/2010
Ciao a tutti, io e mia moglie siamo appena rientrati da un bellissimo viaggio di 10 giorni nella Corsica del nord (partenza il 5 settembre e rientro il 13 settembre 2010), viaggio che è stato organizzato tenendo conto anche dei preziosissimi consigli dei viaggiatori di Turisti per Caso che ringraziamo molto. Abbiamo ancora davanti agli occhi (e le oltre 900 foto scattate lo testimoniano) gli splendidi paesaggi, le bellissime spiagge ed i tanti, tanti animali liberi incontrati lungo la strada e che spesso ci hanno costretto (cosa che abbiamo fatto più che volentieri) a fermarci per non disturbarli… Penso di aver poco da aggiungere a tutte le preziose indicazioni che si trovano nei vari racconti. Ho voluto scrivere perché in alcuni racconti avevo letto che prima di affrontare il giro del Capo Corso era opportuno avere il serbatoio pieno perché non c’erano distributori in quella zona. Avendo dimenticato di fare benzina prima di partire (avevo appena mezzo serbatoio di benzina), ero un po’ preoccupato visti i tanti chilometri da percorrere. Ed invece ho trovato lungo la strada tantissimi distributori (spesso piccole pompe ”a conduzione familiare”). Avendo deciso di percorrere il Capo Corso in senso orario, il primo distributore che ho trovato (e dove ho subito approfittato per fare il pieno) è stato a PINO, proprio davanti ad un Minimarket. Altri distributori incontrati lungo il percorso (l’elenco non è ovviamente completo…): MUCCHIETTA, SANTA SEVERA, ERBALUNGA, PIETRANERA. Quindi il mio consiglio per chi percorre le strade del Capo Corso è quello di partire tranquilli, perché non c’è il rischio di rimanere a secco. Un rinnovato grazie ed un saluto a tutti Pietro e Annie