Corsica 2000

Partenza in moto, agosto 2000, senza aver prenotato e pieni di voglia d'avventura, arrivo a Bastia con regolare traghetto e pernottamento per due notti in un albergo della città, giro dell'isola in quattro giorni, il sud ci è stato proibito perchè in pieno agosto non c'era una stanza libera... Torniamo al nord (e costretti dal...
Scritto da: Barbara Z.
corsica 2000
Partenza in moto, agosto 2000, senza aver prenotato e pieni di voglia d’avventura, arrivo a Bastia con regolare traghetto e pernottamento per due notti in un albergo della città, giro dell’isola in quattro giorni, il sud ci è stato proibito perchè in pieno agosto non c’era una stanza libera… Torniamo al nord (e costretti dal contrattempo…) visitiamo da Ajaccio a Saint Florant, e inaspettatamente quello che c’è nell’interno della Corsia ci mozza il fiato, gole a strapiombo sia sul mare che sul fiumiciattolo che le ha scavate… Il mare in Corsica è bello, ma la montagna con le sue caprette e maiali semiselvatici ci colpisce ancor di più …(andateci… Ma non in agosto!!!!) Morale: quello che non cercavamo ci ha stupito ancor più del mare e delle calette tropicali che inseguivamo con il pensiero…