Corfù: torneremo ancora

Salve io sono maria e sono partita son il mio fidanzato carmine ed altri 6 amici.destinazione del viaggio corfù, isola a me già nota, ma che non mi stancherei mai di visitare. il 13 pomeriggio partiamo da potenza con auto prese in affitto in direzione brindisi dove alle 22 prendiamo il traghetto apollon della europeanseaways. Arriviamo a corfù...
Scritto da: desarti
corfù: torneremo ancora
Partenza il: 13/07/2007
Ritorno il: 21/07/2007
Viaggiatori: in gruppo
Salve io sono maria e sono partita son il mio fidanzato carmine ed altri 6 amici.Destinazione del viaggio corfù, isola a me già nota, ma che non mi stancherei mai di visitare.

il 13 pomeriggio partiamo da potenza con auto prese in affitto in direzione brindisi dove alle 22 prendiamo il traghetto apollon della europeanseaways. Arriviamo a corfù il 14 alle 6,00 ora locale: la nostra destinazione è ipsos/pirgy e decidiamo di prendere l’autobus. In base al posto dove dovete andare ci sono due linee: la blu che parte da piazza san rocco (circa 1km dal porto) e la verde che parte da una piazzetta a 200m dal porto. Arriviamo agli appartamenti (chiedendo un po in giro) e, anche se con un po’ di difficoltà, ci sistemiamo negli appartamenti, carini, essenziali, un po’ piccoli quelli senza la cucina separata. Passiamo la giornata del 14 sulla spiaggia di ipsos. Il 15 le nostre tappe sono barbati (prendiamo una delle tante “way to the beach”) e nissaki. Il 16 andiamo a kassiopi, e troviamo una bella spiaggia con ciottoli e scogli bianchissimi (la riconoscete perchè c’è una sbarra di ferro che blocca il passaggio alle auto); a pranzo siamo a roda alla trattoria da “mary” (all’inizio di roda ha un’insegna con un fiore), e poi a sidari (n.B. Per tornare verso ipsos predete la strada verso roda e non verso kerkyra).Il 17 siamo a paleokastrisa, che a volerla vedere bene bisogna affittare la barca, e a pranzo da “boulis” a lakones: cibo ottimo, vino sublime, panorama bellissimo dal terrazzino ed atmosfera calorosa e familiare.Il 18 siamo in una spiaggia tra ipsos e barbati… Non vi so dire di più. La sera andiamo a kerkyra a prendere una cosa da bere in un locale nella “spianada”. Il 19 passiamo tutta la giornta a ipsos (faceva troppo caldo per muoverci). Il 20, ultimo giorno di mare, torniamo a barbati e mangiamo da Kastro, di fronte alla spiaggia del primo giorno, buono tutto ed ambiente cordiale. Nel pomeriggio giro per kerkyra in cerca di souvenir. La sera a ipsos per festeggiare il compleanno di una ragazza del gruppo. Il 21 si parte: 11,00 bus per kerkyra, 14,00 traghetto per brindisi, 20,30 arrivo a brindisi e da qui ognuno prende la propria destinazione: io e carmine foggia, gli altri potenza.

COSTI a persona (euro) 170 viaggio+appartamento (discovery tour: scegliete gli appartamenti spingos a dassia e non vassilis o dinos a ipsos/pirgy perché sono più piccolini e “miseri”) macchina potenza brindisi 17,50 compresa benzina affitto scooter 50 euro(a coppia) per 1 settimana (se volete girare di più e siete in tanti conviene la macchina) mangiare: pitagyros 1,80-1,60; piatto di gyros 4,50-5,00; pasto sostanzioso 15,00-18,00 (da boulis 17,50 a testa ed abbiamo mangiato da abbuffarci) CONSIGLI non mangiate dove mangiano gli inglesi, contrattate il prezzo della merce (non tanto altrimenti si arrabbiano), girate per cercare le cose più economiche, comprate il koumquat e l’uzo della distilleria vassilakis COSE da VEDERE tantissime, se vi piace il mare tutte le spiaggette infrattate, le baie di paleokastrisa (con la barca), l’achillion, il monastero di vlakerna, l’isola di pontikonissi, le varie chiese di kerkyra, la fortezza dell’angelokastro e tutto quello che potete scoprire… E buona corfù a tutti