Corfu…splendore del mediterraneo

Salve a tutti, è il mio 1°racconto,speriamo di potervi aiutare....l'isola di corfù è a dir poco affascinante. Siamo partiti dal porto di bari in 4 con un traghetto fastferrier,acquistato on line, alle 12 e dopo 9 ore siamo arrivati al porto di kerkyra,capitale di corfù.Di l'lì subito un taxi (passano di continuo fuori il porto)e diretti in...
Scritto da: bolle76
corfu...splendore del mediterraneo
Partenza il: 18/08/2008
Ritorno il: 25/08/2008
Viaggiatori: in gruppo
Salve a tutti, è il mio 1°racconto,speriamo di potervi aiutare…L’isola di corfù è a dir poco affascinante.

Siamo partiti dal porto di bari in 4 con un traghetto fastferrier,acquistato on line, alle 12 e dopo 9 ore siamo arrivati al porto di kerkyra,capitale di corfù.Di l’lì subito un taxi (passano di continuo fuori il porto)e diretti in hotel,acquistato anch’esso su internet(gouvia hotel) www.Lastminute.It. La località da noi scelta, molto a caso ma ci ha detto veramente bene, è Gouvia, un piccolo villaggio a 7 km dal porto,dove però era possibile trovare di tutto,dalla banca al fruttivendolo… E per di più zona molto tranquilla.Per le famiglie. Come consiglio vi dico di noleggiare un motorino o una macchina, l’isola è da visitare!!!non vi spaventate di fare km,ne vale veramente la pena. Paleokastriza è uno spettacolo della natura,naturalmente da noleggiare una barca per raggiungere la spiagge più nascoste, e per gli amanti della tranquillità e della natura c’è sicuramente da visitare Kalamaki,al nord-est di corfu,un piccola spiaggia dove per decine e decine di metri l’acqua sembra non salire mai… Da non saltare una visita serale alla capitale e per gli amanti del genere,una capatina al museo di Sissi,anche se non vi dovete aspetare nulla di particolare.Una spiaggia bella,ma molto affollata è quella di Glyfada a est dell’isola,attreazzata e con sabbia. Da portare sempre con se maschera e boccaglio. Che dire di più…Ah il tutto con la modica cifra di 600€ viaggio e mezza pensione compresa… Buone ferie!!!!