Corfù che splendore

Questa estate abbiamo deciso di passarla a Corfù ed è un viaggio che rifarei anche subito. Io e il mio ragazzo siamo partiti con il traghetto da Venezia e dopo 23 estenuanti ore di viaggio siamo arrivati a destinazione. Da subito il posto ci è apparso stupendo...e infatti non ci sbagliavamo. Abbiamo alloggiato in un hotel carino a Benitses...
Scritto da: Michela Horvath
corfù che splendore
Partenza il: 02/08/2004
Ritorno il: 12/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Questa estate abbiamo deciso di passarla a Corfù ed è un viaggio che rifarei anche subito. Io e il mio ragazzo siamo partiti con il traghetto da Venezia e dopo 23 estenuanti ore di viaggio siamo arrivati a destinazione. Da subito il posto ci è apparso stupendo…E infatti non ci sbagliavamo.

Abbiamo alloggiato in un hotel carino a Benitses (12km a sud di Kerkira) optando per la mezza pensione. Le colazioni e le cene infatti erano molto sostanziose e a pranzo mangiavamo frutta e creker.

Per girare l’isola consiglio vivamente di noleggiare uno scooter, alcune zone vicino al centro di Kerkira sono molto trafficate ed è difficile muoversi se si è in auto. Noi abbiamo noleggiato un 50ino per 65 euro di 8 giorni, li si può girare anche in 2…Con casco naturalmente…I vigili sono molto severi con i turisti senza casco.

A bordo del nostro scooter abbiamo girato in lungo e in largo (letteralmente) l’isola. E’ molto varia nella tipologia delle spiagge e molto verde al contrario delle altre isole greche. Le zone più belle sono nella costa nord-est dell’isola, li letteralmente l’acqua sembra una immensa piscina color azzurro cristallino che ti fa voglia di stare ore e ore immerso ad osservare la grande varietà di pesci. Consiglio Kassiobi, Barbati e Nissaki…Sconsiglio Ipsos solo perchè la spiaggia è proprio accanto alla spiaggia…Ma la sera c’è molta vita li.

Anche Paleokastritsa (nord ovest) è molto bella, ci sono poche baiette per i turisti privi di mezzo marino, noi abbiamo noleggiato un pedalò e abbiamo visitato baiette deserte…E molto romaniche…Consiglio però una barca se siete in più persone e esperte! Anche la spiaggia di Isos e Gardiki (sud-ovest) è molto bella. La prima sembra sabbia del deserto, con dune e granelli grossi e di un giallo intenso. Qui l’acqua è molto bella nonostante ci sia la sabbia e se si cammina un pò lungo la costa si trovano zone con pochissime persone e molto tranquille.

Abbiamo visitato anche l’esteremo sud di Kavos…Orribile. Tanto caos, turisti inglesi e mare brutto, pieno di alghe e spiagge piccole e sporche…Un consiglio evitatelo.

Anche Sidari è da lasciar perdere. La spiaggia è argillosa, migliaia di turisti stesi al sole ad essicarsi, l’acqua è torbida e le coste franabili…È da vedere di corsa solo per il famoso canale dell’amore…Che non è neppure un gran chè! Insomma la nostra vacanza è durata poco, è stata molto intensa e poco rilassante, ma meritava veramente.

Non dimenticherò facilmente le stradine sperse nel nulla, immerse nel verde dei giganteschi ulivi, il mare cristallino e l’ospitalità.

La consiglio a tutti, se potete andarci fatelo, prendetevi però un pò più giorni di noi…Una settimana passa troppo in fretta e li i posti da vedere sono moltissimi.

Un saluto e grazie per il vostro bellissimo sito!! Michela



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche