Cordoba, che sorpresa!

Cordoba è una cittadina incantevole. La città è piccola, ma veramente a misura d' uomo e ricca di ogni confort. I suoi monumenti riecheggiano il fascino arabo e romano. E' bello perdersi tra le sue viuzze, silenziose e piene di fascino, e sorprendersi con i meravigliosi patios, veri e propri angoli di pace e verde. Siamo arrivati un lunedi...
Scritto da: Barbara Campoli
cordoba, che sorpresa!
Partenza il: 20/06/2005
Ritorno il: 24/06/2005
Cordoba è una cittadina incantevole. La città è piccola, ma veramente a misura d’ uomo e ricca di ogni confort. I suoi monumenti riecheggiano il fascino arabo e romano. E’ bello perdersi tra le sue viuzze, silenziose e piene di fascino, e sorprendersi con i meravigliosi patios, veri e propri angoli di pace e verde. Siamo arrivati un lunedi mattina e dopo aver lasciato i bagagli nel nostro Albergo ( L’ Hotel Maimonides *** – Centralissimo e pulito) siamo andati a vedere Il Ponte Romano e la Torre de la Calahorra. La Mezquita è veramente imponente con le sue 850 colonne e con la cattedrale costruita nel mezzo; la Casa Andalusì è un gioiello di arredamento arabeggiante; la Medina Azahara è l’affascinante palazzo del sultano ( poco fuori città). Per i pasti ci siamo trovati bene ovunque, buono ed economico. Vi consigliamo la Taberna La Lechuga in C/ Thomas Comde 12, molto piccolo, da provare per la sua eccezionale tortilla espanola e per la lattuga fritta ( economicissimo ). Per assaporare il vero sapore andaluso, e quindi le Tapas il posto con più scelta è la Bodegas Mezquita in C/ Cespedes 12 ( 20€ ); per una buona e ricca colazione vi consigliamo il Bar Serrano in C/ Jesus Maria ( provate la Tostada ); prima di cena come ogni buon Cordobese è d’obbligo assaporare una cerveza in un microscopico birreria che troverete poco prima di Plaza de la Tortillas subito dopo del bar Serrano ( una birra= 1€ !!!). Siamo stati veramente bene, l’ Andalusia e Cordoba in particolare ci hanno affascinato.

Ps non perdetevi uno spettacolo di flamenco, è affascinante.