Coral Beach Tiran

Sono appena tornata da una settimana di vacanza a Sharm el Sheik al Coral Beach Tiran. E' la terza volta che torno a Sharm e quest'anno è stato speciale. Lo aspettavo da tanto tempo e finalmente è arrivato: l'incontro con i delfini. Prima però di raccontare questo incredibile incontro devo spendere alcune parole sul Coral Beach Tiran. La...
Scritto da: Marcella Grazioso
coral beach tiran
Partenza il: 24/08/2004
Ritorno il: 31/08/2004

E’ la terza volta che torno a Sharm e quest’anno è stato speciale. Lo aspettavo da tanto tempo e finalmente è arrivato: l’incontro con i delfini.

La struttura è un quattro stelle di buon livello e si trova nella splendida Shark’s Bay proprio di fronte all’isola di Tiran.

Le camere sono spaziose, semplici e pulite. Le tre piscine sono molto belle e la struttura è dotata di un bel centro benessere: idromassaggio, palestra, sauna e bagno turco, tutto gratis; massaggi a pagamento.

L’animazione è discreta e non invadente e tutti gli animatori sono bravi e simpatici.

La spiaggia è strutturata a terrazze ed attrezzata con lettini ed omrelloni. L’ingresso in mare è possibile solo tramite il pontile galleggiante poiché non è possibile camminare sulla barriera corallina, come del resto in quasi tutti gli hotel di Sharm.

La posizione è ottima in quanto l’Hotel si trova nella bellissima Shark’s Bay che possiede, a mio parere, la più bella barriera corallina di Sharm, dove è possibile incontrare tutti i più bei pesci del mar rosso e non è, a detta di molti, infrequente osservare dalla spiaggia il passaggio dei delfini.

Per quanto riguarda il cibo occorre adattarsi poiché non è molto vario: pollo e patate cucinati in ogni modo possibile. Io comunque consiglio di mangiare in spiaggia dove, a prezzi davvero modici, servivano Hamburgher, Hot dog, patatine, insalate ed ottima frutta direttamente sotto l’ombellone. Consiglio a tutti, soprattutto a chi ama fare snorkeling e immersioni, di andare in escursione in barca all’isola di Tiran e a Ras Mohammed. Il diving centre dell’albergo organizza bellissime escursioni a prezzi più bassi rispetto ai tour operator.

La gita a Ras Mohamed è imperdibile, io ci sono andata tre volte e ho visto ogni tipo di pesce. L’anno scorso ho visto una tartaruga marina e lo squalo balena e quest’anno, proprio quando la nostra barca era sulla via del ritorno, abbiamo incontrato cinque delfini, tra i quali vi era una mamma con un cucciolo, che hanno giocato con noi.

E’ stato fantastico, non sembravano aver alcuna paura di noi e sono rimasti a nuotare attorno alla barca per moltissimo tempo.

Ancora una volta Sharm mi ha lasciato un ricordo stupendo e conto, prima o poi, di ritornarci ancora.

Raccomando a tutti coloro che intendono recarsi in questo paese di rispettare la natura, che fortunatamente qui è ancora incontaminata, non asportando coralli, conchiglie o quant’altro. Solo così questo paradiso potrà essere salvaguardato.