Coppia gay a Barcellona

Settembre 2008...girovagando nel sito della Ryanair trovo con mia somma sorpresa il volo Alghero - Girona a 0,02 € a persona A/R senza tasse. Senza pensarci un secondo faccio subito i biglietti per me e il mio ragazzo. Il 26 novembre andiamo in aeroporto (un po increduli a dir la verità) e senza problemi partiamo per Girona. Arriviamo li...
Scritto da: nemo86
coppia gay a barcellona
Partenza il: 26/11/2008
Ritorno il: 29/11/2008
Settembre 2008…Girovagando nel sito della Ryanair trovo con mia somma sorpresa il volo Alghero – Girona a 0,02 € a persona A/R senza tasse.

Senza pensarci un secondo faccio subito i biglietti per me e il mio ragazzo.

Arriviamo li molto tardi (il brutto di Ryanair è di doversi adattare ad orari strani) intorno alle 23.50 e prendiamo subito la navetta che per 12 € a testa ci porta alla stazione dei pullman di Barcellona in un ora e 15 minuti circa.

Arrivati li proviamo a cercare l’ostello nel quale avremo dovuto pernottare per le 3 notti. Non riuscendo a trovarlo e trovandoci davanti a noi un ambiente un po austero visto anche l’orario (2:30 del mattino) decidiamo di dormire in un altro ostello che ci ospita senza problemi in una camera doppia con prima colazione compresa; il tutto per 15 € a testa.

La mattina alle 8:00 dopo la colazione ci incamminiamo verso l’ostello di partenza e una volta trovato sistemiamo i bagagli e usciamo subito; voto 4 per l’ostello.

durante i due giorni e mezzo utili per visitare la città abbiamo fatto chilometri su chilometri a piedi visitando quanto piu possibile.

Meritevoli: la Sagrada Famillia, Parco Guell, Porto Turistico con la sua Barceloneta, l’Eixample con i suoi palazzi sfarzosi e ovviamente le Ramblas che in quel periodo la sera si coloravano di aria natalizia grazie alle stupende luminarie e di giorno dei bravissimi artisti di strada.

Per mangiare abbiamo sempre trovato locali molto carini e accoglienti dove con 7,90 € a testa venivi servito con una bella Paella, un secondo a scelta, dessert e bibita (ovviamente Cervesa).

Abbiamo fatto conoscenza con tanti ragazzi e ragazze gay e non. La libertà che abbiamo respirato a barcellona non la respiriamo di certo da noi in Sardegna.

E’ stato facile farsi capire e capire gli altri grazie anche alla gentilezza quasi esagerata degli abitanti del posto.

Giorno 29 novembre si rientra ad Alghero felici di aver vissuto una città stupenda e pronti per tornare in Spagna…Questa volta a Madrid (partiamo il 23 Maggio), ma per quello dovrete aspettare quando rientrieremo!!!