Consigli utili per le Seychelles

Casrissimi abbiamo festeggiato i nostri comleanni ( io e la mia dolce metà rispettivamente 50 e 53 anni!!) alle Seychelles e dato che i vostri forum ci sono stati utili vorrei essere a mia volta utile raccontando se riesco brevemente il nostro viaggio alle Seychelles a brevi punti visto che in questo sito delle Seychelles se n'è già parlato...
Scritto da: pane
consigli utili per le seychelles
Partenza il: 07/06/2008
Ritorno il: 25/06/2008
Casrissimi abbiamo festeggiato i nostri comleanni ( io e la mia dolce metà rispettivamente 50 e 53 anni!!) alle Seychelles e dato che i vostri forum ci sono stati utili vorrei essere a mia volta utile raccontando se riesco brevemente il nostro viaggio alle Seychelles a brevi punti visto che in questo sito delle Seychelles se n’è già parlato ampliamente ma qualche consiglio serve sempre : 1. Viaggio aereo con la compagnia Qatar a differenza di molti giuduzi negativi che ho letto , sono stati puntuali, servizio sull’aereo ottimo, gentile il personale, comodi i sedili! 2. L’isola di Mahè che molti denigrano è bellissima compresa la spiaggia di Beau Vallon , per nulla affollata ( in 3 km a volte meno di 10 persone!!) spiaggia bianca, mare bellissimo… E poi girando con gli autobus partendo da Victoria( attenzione agli autisti e alla guida dei Seychellessi… Tutti matti , vi sconsiglio di affittare la macchina un pò per la guida a sinisra un pò pechè guidano come pazzi , e non si fermano se fanno danni!!) scopri spiagge bellissime come: -Port Launay spiaggia sputenda mare calmo e turchese portatevi da bere e mangiare altrimenti a pochi metri dalla spiggia c’è un piccolo negozio di indiani che si chiama La Boutique che vende qualche stuzzichino indiano e una torta molto buona! -Anse Takamaka dove abbiamo mangiato benissimo da Chez Batista in due 27 euro con ottimo pesce e direttamente sulla spiaggia! – voglio inoltre segnalare che oltre Beau Vallon verso Glacis ci sono spiaggette orlate di massi granitici bellissime! a Beau Vallon abbiamo pernottato ai Bungalow di M.Me Le Fevres puliti semplici e madam molto simpatica e ospitale e a 2 passi dal mare. – abbiamo cenato al Boat House buono ma un po troppo speziato per i nostri gusti.

ottimo invece il ristorante La Palma all’interno dell’ Hotel Le Coco d’Or – altro posto carino e onestissimo il Baobab che fa ottime pizze e pesce affumicato buonissimo ( in 2 max 10 euro!) – la capitale Victoria è una delusione ( state attenti che tutto è aperto dalle 9 alle 16 compresi i supermercati, non si trova pane, e portatevi il caffè che è carissimo e non è buono! – andate invece al mercatino di Victoria dalle 5.30 alle 17 è molto caratteristico e variopinto! ottimo pesce e frutta a prezzi incredibili ( 5 triglie tropicali 1,50 euro) – è molto bello il giardino bottanico – il museum History Natural piccolo ma molto curato e interessante.

-abbiamo pranzato al Pirates Arms a poco e tutto buono! – altro consiglio se trovate la marmellata di Papaya artigianale compratela è ottima! – e è ottimo anche un frutto poco conosciuto che si chiama Coeur de Beuf , non è un pomodoro, ma un frutto bruttino alla vista ma buonissimo! non sto a raccontarvi le solite delizie di La Digue e Praslin ma sopratutto La Digue merita una settimana. E non è vero che non si può girare di sera , basta avere pila e bici! se possedete una pila frontale portatela sarà molto utile! Noi abbiamo girato tutte il periplo dell’isola in bici e uscivamo tutte le sere per andare a bere qualcosa al porto . Il supermercato Gregore’s store è carissimo. Ottimi i ristoranti Chez Marston onestissimo e ancora Patatran e il bellissimo Loutier Coco sulla spiaggia Grand Anse buffet creolo con pesce favoloso! . Scegliete una pensione vicino al porto e alle spiagge anche se nell’interno costano meno , ma sono più isolate. Non prendete la mezza pensione non è conveniente, si mangia benissimo a poco in quasi tutti i ristoranti! Abbiamo girato diverse isole ma merita per noi un pensiero al National Park Anne Marie e in particolare all’isola du Cerf stupenda non perdetevi questa escursione!! è stupenda! comunque penso abbiate capito che il viaggio ci è piaciuto e senz’altro torneremo per visitare le altre isole! dimenticavo portatevi pantaloni lunghi per la sera non per il freddo ma per le feroci zanzare e per i giri nella foresta dove ho viso ragni… Tutt’altro che simpatici!! spero di esservi stata utile con i miei piccoli consigli! da antonella e Mauro un saluto a tutti e buona vacanza alle Seychelles!! vi salutiamo con affetto perchè ci fate sempre sognare… Oltre che essere utilissimo il vostro sito ( appunti letti e riletti prima della partenza!) un abbraccio da Anto e Mauro.