Consigli su Kerala

Kerala, emozioni infinite. Abbiamo letto i vari consigli di chi è stato prima di noi in Kerala, e vorremmo anche noi portare un piccolo contributo. Sintetico ma speriamo significativo. 1. Innanzitutto andateci senza indugiare. Il posto è bellissimo, emozionante, e se avrete la voglia di evitare le parti più turistiche, troverete gentilezza e...
Scritto da: matlos63
consigli su kerala
Partenza il: 24/12/2006
Ritorno il: 08/01/2007
Kerala, emozioni infinite.

1. Innanzitutto andateci senza indugiare. Il posto è bellissimo, emozionante, e se avrete la voglia di evitare le parti più turistiche, troverete gentilezza e curiosità verso i viaggiatori occidentali che vi stupiranno. Premessa: abbiamo organizzato tutto seguendo le indicazioni di turistipercaso e con la solita Lonely che però vi consigliamo di utilizzare solo superficialmente, in quanto a nostro parere è incompleta e imprecisa. Altro consiglio, prendete i treni e immergetevi nella realtà indiana, e soprattutto chiedete e parlate con la gente che vi ascolterà sempre con sorriso.

2. Il nostro itinerario: 15 giorni nel Kerala con arrivo e ripartenza da Trivandrum. Di seguito le tappe e, per ciascuna, i nostri consigli.

3. Kowalam: turistica da morire, siamo fuggiti per andare a Samudra, che sebbene disti pochi KM è molto meno turistica. Quo da non perdere il mitico ristorante Samudra Sands del simpaticissimo Junu… Pesce freschissimo alla Tandori, una cosa divina… 4. Trivandrum: immergetevi nel bazar di fronte al tempio, è spettacolare. Per il resto è un po’ un gran casino, niente di eccezionale 5. in treno fino a Quilon: qui l’atomesfera è simpatica ed accogliente, rimaneteci pure un paio di giorni e prendete un riscioò per fare un “city tour” nei villaggi e nei tempi circostanti (basta trattare con uno dei vari risciò che girano all’impazzata). Evitate assolutamente l’agenzia Southern Backwaters e rivolgetevi all’adiacente Kerata Tourist Information Center per i biglietti per le Back Waters (8 ore di traversata, turistica ma ve la consigliamo perché molto bella) 6. arrivati ad Allapuya, ci siamo ritrovati nel pieno del turismo occidentali… e siamo fuggito verso dove Kottayam dove vi consigliamo assolutamente l’Authreya Resort. Semplicemente magnifico, per tutto (massaggi, cena, atmosfera) come lo sono i dintorni di Kottayam (abbiamo visitato le fabbriche di spezie e di caucciù) e ancor più belle le chiese di fronte alla spiaggia, mitiche 7. da Kottayam verso Munnar in bus e taxi. Munnar è assolutamente imperdibile! 8. ritorno da Munnar verso Kottayam e poi in treno (bellissimo) nuovamente a Kowalam per gli ultimi 3 giorni di mare.

ciao matteo e cristina