Consigli per un viaggio low budget negli WEST USA

PRIMA di PARTIRE-IL COMPUTER Se affitterete una macchina portatevi il computer portatile, se lo avete. A meno che non vogliate staccare "completamente" dall'Italia il computer è utile perchè: 1. In America non c'è la concezione dell'Internet Cafe. C'è la concezione del "ogni spazio è wifi". Bar, motel, ovunque è possibile connettersi gratis....
Scritto da: StefanoBrandini
consigli per un viaggio low budget negli west usa
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 27/08/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
PRIMA di PARTIRE-IL COMPUTER Se affitterete una macchina portatevi il computer portatile, se lo avete. A meno che non vogliate staccare “completamente” dall’Italia il computer è utile perchè: 1. In America non c’è la concezione dell’Internet Cafe.

C’è la concezione del “ogni spazio è wifi”. Bar, motel, ovunque è possibile connettersi gratis. Ma se non hai il portatile le postazioni internet sono rare e costose (un’ora di connessione dai 5 ai 10 dollari).

2. Internet vi sarà di grande aiuto se volete fare qualche prenotazione alberghiera strada facendo.

PRIMA DI PARTIRE-LA GUIDA Io sono sempre stato fedele alla Lonely Planet ma quella sugli Stati occidentali degli USA è penosa. Guardate altrove.

PRIMA DI PARTIRE-LA MACCHINA Se siete in 2 affittarne una della categoria più economica è già più che sufficiente. Equivale già ad una nostra medio grande.

Purtroppo nessuno vi affitta le macchine vecchie, quelle storiche. Su Internet le migliori offerte sono quelle di www.Autoeurope.It e www.Enoleggioauto.It ON THE ROAD-CAMPEGGI O MOTEL Ad agosto in genere molti motel espongono il cartello “NO VACANCY”, ovvero sono esauriti, soprattutto per il fine settimana o se ci arrivate di sera. Il weekend i motel arrivano a costare il 50% in più che durante la settimana.

PREMESSO QUESTO…UTAH, ARIZONA E CALIFORNIA SONO PERFETTI PER IL CAMPEGGIO E QUINDI PORTARSI DIETRO UNA TENDINA, MAGARI DI QUELLE CHE SI MONTANO DA SOLE IN 3 SECONDI, VI FARA’ RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI E VI FARA’ DORMIRE IN POSTI MAGNIFICI.

E COMUNQUE, ANCHE SENZA FARE CAMPEGGIO O AVER PRENOTATO IN ANTICIPO, CON UN PO’ DI PAZIENZA E MAGARI IN ZONE PIU’ PERIFERICHE, SI RIESCE SEMPRE A TROVARE MOTEL FRA I 50 E I 70 DOLLARI + TASSE.

ON THE ROAD-LOS ANGELES Se qualcuno vi parla in modo entusiasta degli Universal Studios chiedetegli quanti anni aveva quando ci è stato. 60 dollari buttati e una giornata persa. Magari ad un bambino possono piacere, per un adulto sono ridicoli e di nessun intereste. Andate a quelli della Warner Bros piuttosto.

ON THE ROAD-I PARCHI Ok i parchi sono bellissimi, ma quanti sono??? Bisogna pur fare una scelta.

Yosemite è bellissimo. Salite sull’Half Dome (12 ore A/R), magari partendo di notte con una luce (la prima parte ha un sentiero facile facile) di modo da evitare la folla e il caldo.

La Death Valley saltatela, è un pacco.

Dead Horse Point è una gemma. Il panorama è alla pari del Gran Canyon.

Bryce è bello, lo Zion si può pure saltare.

Il Gran Canyon è stellare ma andateci all’alba o sulla sponda Nord, quella meno turistica, perchè quella Sud è così piena di gente che vi rovinerà l’esperienza.

ON THE ROAD-SPIAGGE DELLA CALIFORNIA San Diego-Ocean Beach: splendida, molto hippie e molto surf. Le altre di San Diego evitatele.

Los Angeles e dintorni: Huntington trascurabile, Seal Beach una gemma, Venice un MUST, Santa Monica inutile, Malibù molto bella.

Santa Cruz: E’ LA QUINTESSENZA DEL SURF E DELLO SKATE. Immancabile.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche