Consigli a Barcelona

Barcelona capitale della catalunya, città bellissima sotto ogni punto di vista. Per mangiare vi consiglio o le classiche bogatte o qulche ristorantino disperso nel barrio gotico, se cercate una caffe degno di questo nome in tutta la città lo troverete solamente al ristorante "Piccola Italia" all'interno del centro commerciale Mare Magnum. Il...
consigli a barcelona
Partenza il: 23/08/2003
Ritorno il: 07/09/2003
Barcelona capitale della catalunya, città bellissima sotto ogni punto di vista.

Per mangiare vi consiglio o le classiche bogatte o qulche ristorantino disperso nel barrio gotico, se cercate una caffe degno di questo nome in tutta la città lo troverete solamente al ristorante “Piccola Italia” all’interno del centro commerciale Mare Magnum.

Il posto più economico per alloggiare a barcelona è sicuramente quello degli hostal ce ne sono tantissimi e sparpagliati qua e la per tutta la città, secondo me la miglior posizione dove alloggiare è nel Barrio Gotico la parte portuale e più antica della città.

I luoghi turistici da visitare assolutamente sono i seguenti: La Rambla questa lunga e vivace via che da Plaça Catulunya porta fino al Porto.

La Cattedrale un imponente struttura che mette però un po di tristezza Sagrada Familla per carità il monumento simbolo infatti stupenda, ma mi raccomando non pagate i dieci € per entrare dato che è come andare a visitare un cantiere.

Plaça Espana una piazza gigante e molto suggestiva se salite verso il pueblo espanyol troverete un belvedere di Barcelona da urlo.

Tibidabo un Parco scomodo da raggiungere ma fantastico.

Parc Guell rende da solo un viaggio a Barcelona.

E per i malati di calcio come me il Nou Camp lo stadio culto del Barça dove si puo visitare il bellissimo museo e per soli nove Euro accarezzare l’erba del campo dove Maradona fece le sue prime magie.

Secondo me questi sono i luoghi più belli della Ciutad. Per girare la città vi consiglio vivamente il Metro efficace e puntuale comprate non il biglietto che uno o più giorni ma il t10 valido fino a dieci timbrature.

Per divertisi ce n’è di tutti i gusti, io vi consiglio vivamente il Maremagnum lo Stupendo centro commerciale che si trova al porto che nella ntte si trasforma nel paese dei balocchi: 8 discoteche con entrata gratis e tanta gente che ha solo voglia di divertirsi. Sostate nella Ciutad almeno per 5-6 giorni e vivetela è una città unica e che mi regala troppe emozioni.

BUON VIAGGIO