Concorde el Salam
Prenotato con la Volare, viaggio con l’Alitalia (puntualissima).
Ciò che vorrei sottolineare però è il villaggio dove siamo stati: il Concorde el Salam! La cosa che forse non si sa (pure noi ne eravamo all’osuro) è che la struttura è divisa in due parti: quella di “erie A”di fronte al mare, molto pulita, curata nei minimi dettagli, con lo staff di animazione… E quella di serie B (dove siamo capitati noi). Qui bisognava prendere una navetta per arrivare al mare (che però dista solo 5 minuti e il bus passa ogni 10 minuti), c’è un solo ristorante e la pulizia lasciava molto a desiderare. Comunque la maledizione del faraone non ci ha toccato…Nonostante abbiamo assaggiato di tutto! Come esursioni abbiamo fatto Ras Mohamed (non so come si scrive, cmq è il Parco marino) molto bello e divertente (io ho visto anche uno squalo). Fatela via terra perchè così vi fanno vedere anche la spaccatura del terremoto, la foresta delle mangrovie e il lago magico.
Poi la Cammellata, troppo forte! Fatela mezza giornata perchè la cena dei beduini non ve la consiglio… Già basta e avanza il loro tè bollente! Infine la Motorata che è stata uno sballo! Siamo stati anche alla discoteca Dolce Vita, una maxi festa organizzata in questo locale all’aperto nel deserto, dove eravamo 5.000 italiani a ballare.
Anche la discoteca a Nama Bay il Pashà è molto bella, con possibilità di ballare in costume (c’è lo schiuma party) ed è immensa, difatti prima era un villaggio.
Il resto delle serata lo abbiamo trascorso a Nama Bay, a fare shopping e divertirci (dall’albergo c’è la navetta gratuita).
I taxi beduini sono uno sballo ed è vero che bisogna contrattare.
Gli egiziano sono un popolo tranquillo, molto ospitale, che ha sempre voglia di scherzare e divertirsi.
Insomma è stata proprio una bella vacanza! Per qualsiasi curiosità sono a vostra disposizione!!! Fra.