Con Sharm nel cuore

Ciao a tutti, sono appena tornata da una meravigliosa,e purtroppo,troppo breve vacanza a Sharm all’Aida Hotel. Io ne sono rimasta entusiasta,albergo semplice,pulitissimo,personale egiziano simpaticissimo,frequentato oltre che da italiani ( troppi) anche da egiziani.Cucina molto buona tipica locale,ma non mancava la pasta e la pizza e pure le...
Scritto da: joey
con sharm nel cuore
Partenza il: 11/08/2007
Ritorno il: 18/08/2007

Io ne sono rimasta entusiasta,albergo semplice,pulitissimo,personale egiziano simpaticissimo,frequentato oltre che da italiani ( troppi) anche da egiziani.Cucina molto buona tipica locale,ma non mancava la pasta e la pizza e pure le patate fritte! Ma non era il cibo la mia priorità!Ras Mohammed fantastica,escursione fatta via terra,con ottime guide e pranzo beduino sulla spiaggia.E poi l’isola di tiran,escursione fatta in barca,comprata x soli 20 euro all’agenzia Cataract di Naama Bay,ripetuta ben 2 volte in quanto ci è piaciuta molto e xchè i ragazzi del personale di bordo sono diventati nostri grandissimi amici!Siamo usciti sempre in loro compagnia,ci hanno mostrato la sharm più nascosta,ci hanno portato con la loro auto una seconda volta a ras mohammed,ma questa volta in un punto in cui le escursioni non ti portano,un posto insomma a cui si accede solo con persone del posto che hanno tutti i permessi!E non vi sto a dire che posto FANTASTICO fosse!E la sera avevamo creato con loro 1 gruppo stupendo con cui uscivamo x naama bay!! Sono perfino venuti a salutarci fuori dall’hotel fino a 5 minuti prima la nostra partenza x l’aeroporto..Con le lacrime agli occhi e la promessa di tornare prestissimo!!! Cosa che faremo SICURAMENTE!Non perdetevi la spiaggia di ras um said,un piccolo gioello!! Ovviamente abbiamo accuratamente evitato la classica tamarrata italiana,ovvero la motorata nel deserto!!E’ stata creata solo x loro e noi l’abbiamo scansata come la peste a favore di pinne,maschere,boccaio e rapporti sociali veri con gente del posto! Il mio cuore è li..Tornerò presto a prenderlo e chissà che non decida di rimanere…

Sharm è un posto che o si ama da subito o si odia e non si torna più!a voi auguro egoisticamente la seconda ipotesi …Dato che io l’ho amata subito vorrei che fosse li ad aspettarmi tutta x me  Valentina P.S.Naturalmente l’egitto storico è li che mi aspetta,mi sta chiamando e dato che ho instaurato degli ottimi contatti,non dovrà aspettare a lungo! Un abbraccio a tutti voi turisti per caso!