Con i compari a Venezia
Questa prima giornata in laguna è trascorsa, domani ci dedicheremo alle isole! La serata la trascorriamo in un ristorantino, vicino al nostro hotel,…”da Carla”…Tartufo fresco ed ottima carne…€30 a persona! Auguri a tutti …È Pasqua! Dopo un’abbondante colazione a buffet, ritorniamo in laguna…Oggi visiteremo le isole! Una mezz’ora di vaporetto e siamo a Murano…C’è il sole…Nonostante Giuliacci avesse previsto pioggia…Meglio così! Assistiamo alla dimostrazione della soffiatura e lavorazione del vetro…Incredibile! Visitiamo i vari negozi…Inavvicinabili! Ripartiamo con un altro vaporetto alla volta di Burano, isola dei merletti…
Dopo altri 20 min di navigazione, attracchiamo in un’isola calmissima, coloratissima…Molto suggestiva! Le case, tutte vicine, hanno i colori più disparati…Viola, rosa, giallo, rosso, bluette, verde…Sembra di vivere in un quadro…Passeggiatina per i vicoli dell’isola e nel pomeriggio (sono ormai le 15!) decidiamo di tornare a p.Za S.Marco per mangiare un panino…Il ritorno è allucinante…Siamo su un battello, lento, lentissimo…Dopo un’ora raggiungiamo la mèta…Il Mc Donald! Sono ormai le 18, decidiamo di tornare in albergo per un meritato riposino…
Alle 21, avevamo appuntamento per la cena, ma i nostri compari, decidono di rimanere a dormire, così andiamo alla ricerca di un ristorantino…
La nostra ricerca termina all’ “Ostricaro”, di fronte alla stazione di Mestre, è gestito da siciliani…Ottima scelta: €30 a persona! E’ Pasquetta!…A malincuore, lasciamo Venezia ed il nostro Hotel alla volta di casa! Il cielo è grigio…È triste anche lui! Decidiamo di fermarci alla Repubblica di s.Marino, c’è un sole bellissimo…Pessima idea! Tanto traffico, niente parcheggio…Non desistiamo…Alle 15.30 stiamo degustando la nostra meritata piadina! E’ stata una bellissima eperienza…Venezia è UNICA…I veneziani gentilissimi! …Con un lunghissimo “sospiro”…Ti salutiamo! Rosanna, Loreto, Ilenia e Lorenzo