Compleanno in Malesia

Ed eccoci finalmente sedutial terminal C gate 23 ad aspettare l'imbarco sul volo M15 della malaysia Airline.Volo perfetto partito in orario e atterratto pure perfettamente. L'impatto con il clima di Kuala Lumpur è soffocante,nonostante l'ora mattutina(è ancora buoi) si sente già un umidità molto forte.L'aereoporto dista 45 km dalla città e il...
Scritto da: Algy2
compleanno in malesia
Partenza il: 22/02/2009
Ritorno il: 07/03/2009
Ed eccoci finalmente sedutial terminal C gate 23 ad aspettare l’imbarco sul volo M15 della malaysia Airline.Volo perfetto partito in orario e atterratto pure perfettamente.

L’impatto con il clima di Kuala Lumpur è soffocante,nonostante l’ora mattutina(è ancora buoi) si sente già un umidità molto forte.L’aereoporto dista 45 km dalla città e il traffico è già notevole ,ma in un’oretta siamo al nostro Hotel il Renaissance molto bello e centralissimo.A soli cinque minuti di strada ci sono le Magnifiche Petronas Towers e a poco più distante la Menara Tower.Dopo la consegna della camera e una doccia rigeneratrice,siamo scesi nella hall dove ci attendeva già il primo tour per fare conoscenza con la città.

Kuala è una città giovane,in quanto la sua espanzione è cominciata circa 10 anni fa con l’esplosione dell’economia malese perciò è modernissima e piena di vita.

negozi,centri commerciali.

I suoi simboli sono naturalmente le Petronas Towers e la Menara Tower,gantesche torri che svettano nel cielo di Kuala.Il nome di questa città significa confluenza di due fiumi.

Oltre a quesi colossi sono da visitare la grande Moschea,,il palazzo reale ,ma solo dal di fuori e allungare lo sguardo sui meravigliosi giardini che lo circondano.

Che dire delle Petronas?? Sono meravigliose,un colosso dell’architetturamoderna ma con una simbologia che richiama l’islam . Per accedere allo skylab,il ponte che collega le due torri al 43° piano,occorre prenotare il tiket gratutito la mattina molto presto perchè c’è un accesso limitato giornaliero di visitatori.

Una visita la merita senz’altro anche la Menara Tower…Anzi se possibile anche una cena al lume di candela al ristorante girevole…Sulle nuvole.

E’ li che mi ha portato mio marito per il mio compleanno…Cena fantatica a tre metri dal cielo e con un panorama da far girare la testa.

Il giorno dopo un bel tour alla città di Malacca antico porto per il commercio delle spezie, interessante passeggiare per china town, visitare il tempio un connubio di religioni,confucianesimo,taoismo e buddismo.La Malesia è un paese a prevalenza musulmanama a mio parere convivono benissimo tutte le professioni religiose.

Dopo tre giorni passati a K.L abbiamo preso il volo per l’isola di Langkawi,voli sempre in orario e aereoporti gioiello.

L’isola è verdissima,come del resto tutta la Malesia…Spiagge bianche nn coralline e mare che non è paradisiaco…Ma una natura splendida.

E’ molto turistica…Anche di malesi che vanno a trascorrere li l weekend,ma ha delle gite che va la pena fare.

la scoperta delle mangrovie è molto interessante anche per capire la conformazione dell’isola,vedere un pò dalla sua fauna,una giornata trascorsa piacevolmente con pranzo in un ristorantino galleggiante.

Langkawi è ricca di locali,ristorantini,di ogni tipo e di ogni gusto,un isola con tanta gente giovane,dove affittare un motorino per girarala costa pochissimo.

Il costo della vita è basso,basti pensare che prendere un taxi anche a K.L ha un costo intorno ai 5 euro.

La cena in uno degli innumerevoli locali nn supera quasi mai i 10 euro,e importantissimo telefonare aquistando una scheda malese costa 0,18 RM ai telefoni fissi.Praticamnte ho telefonato tutti i giorni alle mie figlie e anche mpiù volte al giorno al costo di 10 euro per 15 giorni.

Il contatto con la gente è pèiacevolissimo,sono molto gentili e disponibili ,come del resto tutti gli orientali.

Una bella vacanza che mi ha sorpreso giorno per giorno