Compleanno a Parigi

Parigi è meravigliosa! Il mio viaggio è cominciato gioevdi sera....arrivo all'aeroporto di Beauvais, un pò fuori parigi ma con un servizio di navetta eccellente. Davanti l'uscita dell'aeroporto si trova il pullman che in circa un'ora ci ha portati a porte maillot. Di li un taxi (era un pò tardi, ancora non eravamo espertissimi con la...
Scritto da: caribe 14
compleanno a parigi
Partenza il: 15/02/2007
Ritorno il: 18/02/2007
Parigi è meravigliosa! Il mio viaggio è cominciato gioevdi sera…Arrivo all’aeroporto di Beauvais, un pò fuori parigi ma con un servizio di navetta eccellente. Davanti l’uscita dell’aeroporto si trova il pullman che in circa un’ora ci ha portati a porte maillot.

Di li un taxi (era un pò tardi, ancora non eravamo espertissimi con la metro)che ci ha portato in un piccolo alberghetto dietro Rue LaFayette. Un 2 stelle economico, ma carino, pulito e con un personale molto gentile.

La mattina del venerdi abbiamo preso la metro alla fermata di Poissinerie (dove abbiamo fatto immediatamente la comodissima Paris visit per le zone 1-3) e siamo andati al Louvre. Il tempo era poco, per cui non siamo entrati. Abbiamo però visto l’interno dei giardini e la famosa piramide. Di li ci siamo diretti a NotreDame. Lungo la strada abbiamo incontarto Sainte Chappelle: veramente bella! Dopo aver visitato l’interno di Notredame (davvero uno splendore!)siamo andati verso il quartiere Latino; carinissimo, pieno di ristorantini e negozietti. Abbiamo pranzato in un bistrot…Quasi tutti hanno il menù a prezzo fisso…Con 20 euro abbiamo mangiato antipasto, un secondo e il dolce! Altra tappa: la tour Eiffel…A piedi per il Lungo Senna (da cui c’è un panorama davvero bello) e poi eccola li: maestosa nella sua grandezza, e ancora più bella quando di li a poco si è illuminata!Essendoci una fila non indifferente abbiamo scelto di non salire, ma non abbiamo rinunciato alla gita sul battellino (la paris visit da diritoo ad uno sconto sul secondo biglietto!) Un bel giro sulla Senna, con tanto di cuffia grazie alla quale potevamo ascoltare in italiano una guida che ci spiegava i vari monumenti che di volta in volta si susseguivano.

Una breve visita alla piazza dell’hotel de ville e poi a cena vicino il nostro albergo. Un posto gestito da italiani, carino dove abbiamo mangiato molto bene.

Il sole, che il giorno prima non era stato molto presente, ci ha accompaganto per tutta la giornata di sabato, rendendo il già bellissimo panorama del Sacre Coeur ancora più affascinante!Forse il luogo che mi è piaciuto di più!La chiesa bellissima, per non parlare di piazza du tertre…Piena di artisti…E una veduta da togiere il fiato.

Naturalmente da li siamo andati verso il locale più famoso di Paris: il Moulin Rouge!certo vederlo di sera forse fa un altro effetto, ma cmq imperdibile.

Abbiamo preso la metro da Blanche e siamo scesi a Place De Gaulle, per salire sull’Arco di Trionfo! Tanti scalini…Ma ne è valsa la pena! Una bella camminata per gli Champs Elisee…E poi place de la Concorde…Elegante, grandiosa…Insomma un vero gioiellino.

Ero li per festeggiare il mio compleanno, per cui quale luogo migliore per scegliere il mio regalo se non i magazzini LaFayette????credo che siano radunate tutte le marche possibili! Essendoci piaciuto davvero molto, abbiamo deciso di cenare al quartiere latino…Questa volta cucina greca!un giro per le viuzze e poi un brindisi a base di champagne! Il giorno seguente (aereo la sera), avendo ancora un pò di tempo, abbiamo visitato place de la bastille, il centro Pompidou (solo da fuori)…Davvero originale come architettura…E poi place de l’hotel de ville , da cui si ha una panoramica di notre dame davvero bella! nel pomeriggio ci siamo diretti verso porte maillot per riprendere il pullman per l’aeroporto.

Questo è stato il mio viaggio…Breve ma intenso in una delle città più belle del mondo!