Comores… Il nulla

Dopo il tour dello yemen del nord della durata di 5 giorni, siamo andati finalmente alle comores, meta ambita da diversi anni. Siamo arriati all'aeroporto di moroni, dopo avere sbrigato le formalita' e avere constatato che il ns albergo non aveva inviato nessuno a prenderci, abbiamo preso un taxi locale. Siamo quindi arrivati all'hotel le...
Partenza il: 03/10/2004
Ritorno il: 10/10/2004

Siamo arriati all’aeroporto di moroni, dopo avere sbrigato le formalita’ e avere constatato che il ns albergo non aveva inviato nessuno a prenderci, abbiamo preso un taxi locale.

Siamo quindi arrivati all’hotel le moroni.

3 stelle con annesso casino, camere molto pulite e cucina molto valida; piscina ma senza spiaggia.

Naturalmente abbiamo sempre mangiato pesce e aragoste in tutte le ..Salse.

Abbiamo noleggiato un’auto x 5 giorni e..Siamo andati alla scoperta dell’isola..

E’ bastata un’ora per scoprire che eravamo gli unici turisti dell’isola.

Gl abitanti sono molto affabili e disponibili a parlare; manca ovunque la segnaletica, ma basta attendere l’arrivo di qualcuno per domandare informazioni.

L’isola e’ 180 km e ha solamente 7 spiaggie. Ma le poche esistenti lasciano senza fiato essendo bianchissime circondate da rocce laviche.

Abbiamo circunnavigato l’isola sulla sola strada esistente che in alcuni tratti e’ prva di manto stradale.

Abbiamo visto un villaggio turistico di ca 400 camere completamente arredato, abbandonato per motivi politici situato su 2 spiaggie bellissime bianchissime, cose da pazzi…

Il mare e’ nero in quanto trattasi di isola vulcanica ma ricco di pesci di ogni genere.

Non la consigliamo a chi desidera divertimenti perche’ non c’e’ nulla nel senso della parola, ma a noi dopo un anno di lavoro ci e’ servita per liberarci dallo stress quotidiano.

Noi abbiamo viaggiato con yemenia ; voli di linea roma/sana’a/moroni e non possiamo che dire bene del servizio.

Sia sul volo di andata e sul volo di rientro eravamo gli unici bianchi.. Ma anche questo e’ il bello di questa vacanza.

La popolazione e’ musulmana credente, ed e’ usanza da parte delle donne di mascherarsi il viso con terra chiara per…Sembrare bianca..

Praticamente impossibile fotografarle Questo tipo di vacanza la si consiglia a chi vuole dimenticarsi per tutta la durata del viaggio da dove proviene, perche’ dopo solamente 2 giorni ci si trova..

Nel nulla completo.