Come y singa que la vida es pinga

Oh.... No ai que llorar porque la vida es un carnaval y tiene que vivir bailando! Questa è Cuba.... Cuba è "no es facil" detto con il sorriso in bocca, Cuba è dire che "Manolo" (che poi sarebbe Fidel ma è sempre meglio nn pronunciare il suo nome) es un cabezon aprovechador ma essere innamorati della propria terra della propria cultura! Cuba...
Scritto da: Luca De marchi
come y singa que la vida es pinga
Partenza il: 01/09/2002
Ritorno il: 05/10/2002
Oh… No ai que llorar porque la vida es un carnaval y tiene que vivir bailando! Questa è Cuba… Cuba è “no es facil” detto con il sorriso in bocca, Cuba è dire che “Manolo” (che poi sarebbe Fidel ma è sempre meglio nn pronunciare il suo nome) es un cabezon aprovechador ma essere innamorati della propria terra della propria cultura! Cuba vista da un ragazzo di 19 anni che viaggia da solo perche ha voglia di conoscere il mondo è un isola che arricchisce l’anima di buoni sentimeni e di passione per la vita. Ho passato il mese di settembre a stretto contato con la realtà cubana. Ho girato praticamente tutta l’isola poi però ritornando da Sant.Go con una gua-gua diretto all’Havana perchè nn avevo soldi incontro, durante una sosta a Trinidad, una triguena spendida e decido di nn sfruttare il biglietto prepagato per l’havana per fermarmi li. Il problema è che nn avevo molti soldi e comprarmi un altro biglietto per l’havana era problematico cosi dopo aver passato la prima notte in una casa particular riesco a convincerla a ospitarmi in casa sua (Chi era dei due il cubano!!) e ho passato 7 notti in sua compagnia e della sua famiglia. mi sentivo come a casa coccolato e amato e la cosa più incredibile è che mi sono addirittura fatto prestare i soldi per il biglietto del pullman. Adesso sto spedendo orologi medicinali a questa che è diventata la mia famiglia a cuba che mi ha fatto capire che prima di essere turisti con mille macchine fotografiche per immortalare gli unici momenti di libertà che la vita occidentale ci concede bisogna essere uomini e capire le necessità e la gente che si incontra che sicuramente vi porterà più rispetto e nn vi considerera come turisti da spennare.