Columbus Club Sharm: una piccola perla

Con un po' di ritardo (due anni abbondanti direi!), eccomi qui a raccontare la piacevolissima vacanza trascorsa al Columbus Club Sharm a Tower Bay, Sharm El Sheikh. Ritirati i biglietti al banco Columbus dell'aeroporto Catullo di Verona, corriamo al banco check-in per avere il posto migliore: uscita di sicurezza nella parte destra dell'aereo......
Scritto da: ilafabio
columbus club sharm: una piccola perla
Partenza il: 28/08/2006
Ritorno il: 03/09/2006
Con un po’ di ritardo (due anni abbondanti direi!), eccomi qui a raccontare la piacevolissima vacanza trascorsa al Columbus Club Sharm a Tower Bay, Sharm El Sheikh.

Ritirati i biglietti al banco Columbus dell’aeroporto Catullo di Verona, corriamo al banco check-in per avere il posto migliore: uscita di sicurezza nella parte destra dell’aereo… “perchè la parte destra???” ci chiede con stupore la gentile signorina al banco… “perchè nella parte destra… Si vedono le piramidi de Il Cairo”…

Non abbiamo avuto mai spettacolo più bello… Che purtroppo non abbiamo potuto fotografare perchè l’hostess Livingstone che avevamo seduta davanti (ecco la pecca delle uscite di sicurezza: questa qui che ti fissa per almeno due ore di viaggio!) non ci permetteva di imprimere nella nostra digitale quello spettacolo (da notare che tutti usavano la digitale tranne noi, tenuti sotto controllo per 4 ore!)…

Arrivati all’aeroporto Ophira di Sharm verso le 15, dopo un volo tranquillo di quasi 4 ore, veniamo trasportati in poco più di 20 minuti in quella che si è rivelata una piccola perla di Sharm: il Columbus Club di Tower Bay. Inutile dire che la posizione di questo piccolo villaggio è ottima: proprio sulla punta della baia, con ben due accessi diversi alla barriera e… Un clima familiare indescrivibile.

Io e Fabio (all’epoca 19 e 20 anni) abbiamo scelto questo Club innanzitutto perchè faceva lo sconto di 50€ a persona in quanto under 26, e poi perchè… Aperto il catalogo ci è subito piaciuto, e non ne abbiamo voluti vedere altri. Inoltre cercavamo un villaggio dove non ci fossero tantissime stanze, in quanto nei villaggioni (vedi Reef Oasis e Faraana di Ventaglio) si fanno km per arrivare al mare, code ai ristoranti, corsa ai lettini per la spiaggia, etc, etc, etc… Tutto ciò non è minimamente accaduto al Club Sharm, piccolo e carino, una piccola perla a Tower Bay.

Riassumo brevemente i suoi punti forti…

Spiaggia: ci sono tante piccole calette, una più bella dell’altra e con un mare da favola. La piattaforma corallina arriva fino a riva, ma non è possibile camminarci sopra (se non per pochi metri) perchè quella è sempre barriera e ti sgridano, giustamente. Attenzione ai pesci chirurgo, che da maggio ad ottobre depongono le uova vicino al pontile vecchio nella zona animazione. Appena ti avvicini riscinao di tagliare con la coda. Voto 8.

Il villaggio ha proposto una cosa moooolto saggia a parer mio: dividerlo in zona relax, nella quale non vola una mosca, e zona animazione, giustamente con musica alta fino alle 18.

Zona relax: ottima, ci passavo la mattina e c’era una pace indescrivibile. Piscina piccolina, ma non c’è mai tanta gente. Ha un bar, una spiaggia con pontile nuovo, e naturalmente ombrelloni e lettini. Voto 9.

Zona animazione: l’ho snobbata un po’, nonostante la mia giovane età. Forse perchè la musica che mettevano (anche da discoteca) per me non era orecchiabile. Piscina grande con zona per bimbi. Sempre pulitissima, come d’altronde anche l’altra. Voto 6,5.

Camere: non so se sono stata fortunata io, ma a me è capitata la 303, vicino alla reception, a metà via tra zona relax e animazione, bar e ristorante. Ottima posizione, e stanza grandissima. Bagno con mezza vasca e doccia sempre pulitissimo (sanitari tutti della Ideal Standard!!!). Lettone king size (non due letti uniti!) e a fianco divanetto tavolino rotondo. Televisione (non andava molto il telecomando!) e scrivania. Stanza sui toni del verde scuro e bagno azzurro/blu.

Solo due giorni ci hanno fatto i disegni con gli asciugamani. Un giorno un cigno nel cuore con i fiori, un altro un coccodrillo con in bocca il telecomando della tv.

Cmq, mettono tutto in ordine, anche le scarpe e ti piegano i vestiti! Voto 10.

Ristorante: credevo meglio. Nonostante il cuoco sia italiano… Si vede non ha le materie prime. Ottimi i dolci. Voto 6,5.

All-inclusive: si mangia di tutto a tutte le ore. Ottima la pizza (voto 10+ solo per quella!) alle 11 della mattina e alle 16.30 nel pomeriggio. Alcolici e bevande a volontà! Voto 9.

Aree comuni: aria condizionata non alta, pulizia anche qui maniacale, soprattutto dei vialetti.

Rimane un ottimo villaggio, tutto targato Ventaglio, tenuto ottimamente nonostante la sua vecchia età.

Da consigliare: _alle famiglie, c’è un ottimo baby club, e la sera la baby dance _ai sub, data la bellissima zona _alle persone che non cercano il lusso e che amano le piccole cose, come il conoscersi tutti a fine settimana _a chi ama bere e mangiare a tutte le ore, dato l’all-inclusive completo Questa piccola perla mi è rimasta nel cuore, e ci tornerei al volo! Ora so che l’ha acquistato Eden Viaggi e che ha riaperto da poco dopo una piccola ristrutturazione… Un motivo in più per andarci!