Columbus club akumal eccellente!!

Il viaggio comincia con una alzataccia alle 5.00 della mattina poichè quel giorno le previsioni davano neve su Milano!!, giunti in aeroporto, io la mia compagna e la piccola Sara di 5 anni, abbiamo atteso 4 ore a bordo dell'aeromobile per il de-icing causa neve, ma poi dopo un viaggio di 12 ore con il nuovissimo Airbus 330 della Livingstone,...
Scritto da: Massimo Tomaino
columbus club akumal eccellente!!
Partenza il: 03/03/2005
Ritorno il: 18/03/2005
Il viaggio comincia con una alzataccia alle 5.00 della mattina poichè quel giorno le previsioni davano neve su Milano!!, giunti in aeroporto, io la mia compagna e la piccola Sara di 5 anni, abbiamo atteso 4 ore a bordo dell’aeromobile per il de-icing causa neve, ma poi dopo un viaggio di 12 ore con il nuovissimo Airbus 330 della Livingstone, finalmente atterriamo a Cancun, un moderno e pulitissimo aeroporto, piove! ma pazienza la stanchezza è tanta e non ci facciamo caso, all’uscita l’efficiente Giovanna della Columbus ci preleva e ci accompagna al pulmann per il viaggio di circa un’ora per giungere al Columbus Club Akumal.

Il giorno dopo, alle sei siamo già sveglissimi tutti e tre, causa fuso orario, ma ci si abitua presto, andiamo a fare colazione al ristorante, e devo dire che la cucina oltre ad essere ottima, è anche piuttosto varia, c’è veramente di tutto, dopo la prima abbuffata della giornata, un sole fantastico ci attende, cosi come la bella e lunga spiaggia di sabbia bianca, sulla quale passeremo la maggior parte del tempo. La struttura viene offerta con formula all inclusive, e credetemi questo è stato veramente un all inclusive con i fiocchi!! si beve quanto si vuole e ciò che si vuole, per il mangiare poi… Ho fatto incetta di spuntini a base di gelati, pizza, focaccia, hot dog, hamburgher, pasta fredda ecc.Ecc. Il bello è proprio che si poteva mangiare di giorno, non solo nel ristorante principale, ma anche in un “fast food” a buffet con una veranda stupenda con vista sul mare.

Per chi ha bimbi, il Club Columbino è eccellente, Sara si è trovata a meraviglia, questo a consentito a me ed alla mia compagna di effettuare immersioni con il ventadiving, dove lei si è brevettata, grazie alla professionalità e simpatia di Alessandro e Serena, gli istruttori più simpatici che io abbia mai trovato nei miei viaggi. Le escursioni sono tutte decisamente abbordabili per il prezzo e la distanza, essendo il villaggio in una posizione azzeccata, quindi Tulum, Chicken Itza, il parco acquatico di Xe la, i famosi Cenotes per i sub, e altro ancora. Che dire, due settimane stupende, in una terra bella e accogliente, i messicani devo dire sono persone oltremodo cordiali, ed il clima è gradevole, neanche una goccia di pioggia per le due settimane di permanenza!, in inverno c’è un pò di vento ma a 30° non è un problema…Un ultima nota positiva, al ritorno in aeroporto a Cancun, le famiglie con bimbi sino a otto anni, non vengono lasciate in fila per i controlli, ma hanno una via preferenziale, e quando si ha una bimba di 5 anni, certe attese possono essere problematiche, anche all’imbarco stessa cosa, prima la first class e poi le famiglie con bambini, il Messico ci ha dato una lezione di civiltà non indifferente! Boune Vacanze a tutti