Club kawama!!!!!

Il mio viaggio a Cuba e' nato per caso grazie alla mia agenzia di viaggio.. La mia destinazione sarebbe dovuta essere Santo Domingo al Viva Dominicus, ma non c'era posto e il mitico Manuele (dell'agenzia) mi ha proposto un last minute per cuba (Varadero) con il tour operator Columbus al villaggio Kawama di gestione italiana... All'inizio ero un...
Scritto da: Erika Lotto
club kawama!!!!!
Partenza il: 14/04/2003
Ritorno il: 21/04/2003
Il mio viaggio a Cuba e’ nato per caso grazie alla mia agenzia di viaggio.. La mia destinazione sarebbe dovuta essere Santo Domingo al Viva Dominicus, ma non c’era posto e il mitico Manuele (dell’agenzia) mi ha proposto un last minute per cuba (Varadero) con il tour operator Columbus al villaggio Kawama di gestione italiana… All’inizio ero un po’ titubante dato che dovevo andare con mia madre, ma poi leggendo le notizie sull’isola, il villaggio, ecc. Mi sono entusiasmata.

Il villaggio e’ veramente molto carino, l’animazione organizza giochi e divertimenti durante tutta la giornata, l’ambiente e’ proprio rilassante e molto nuovo..Lo consiglio a tutti!!! L’unica nota negativa e’ che avendo all inclusive si puo’ bere fino a scoppiare ma i drinks, qualunque cosa tu chieda, sono tutti iguali e non sono un gran che ed il cibo nei 3 ristoranti all’interno del villaggio non e’ il massimo,bisogna un po’adattarsi!!!!! La spiaggia e il mare sono veramente belli invece, l’acqua e’ blu come da catalogo!!!!! Che dire di cuba…E’ stato il viaggio piu’ bello che io abbia mai fatto…Non si puo’ spiegare a parole le sensazioni che si provano finche’ non si tocca con mano la vita che c’e’ la’. Ho ancora la musica in testa che li’ e’ ovunque!! consiglio le escursioni all’havana (qui si respira veramente la vita cubana, musica e gente. Andate al mercatino caratteristico e alla boteguita del medio per lasciare la vostra firma su uno dei muri del locale). Andate anche a Cayo Largo con l’aereo un po’ scassato che parte da Varadero, e’ un’escursione sicuramente da non perdere per l’isola delle iguane che si fanno toccare e sembrano cagnolini perche’ ti seguono ovunque e per l’acqua, sembrano le maldive, sabbia bianca fina come polvere e mare di un colore mai visto prima!!!! ma attenti alle ustioni, il riverbero e’ cosi’ forte che anche con protezione 10 ci si scotta!!!! Non vi preoccupate se andate a Cuba da soli, dopo 5 minuti avrete gia’ fatto amicizia con tutto il villaggio!!!! La sera con il gruppo dei ragazzi che ho conosciuto nel villaggio abbiamo girato tutte le discoteche piu’ carine di varadero (il Mediterraneo dove si trovano solo cubani, la Cueva che e’ un locale ricavato da una grotta, veramente molto bello, la Rada che e’ il piu’ brutto anche come gente e il mitico Mambo, qui c’e’ una coppia di ballerini professionisti cha fanno animazione per tutta la serata che ballano in modo spettacolare)!!!!! ovviamente tranne la cueva e la rada ovunque si balla solo salsa e merengue…

Le uniche cose negative sono state: 1) il trasferimento dall’aeroporto dell’havana a varadero (2 ore) con un pullmino scassato in cui speravamo di dormire, dato che dopo 11 ore di volo eravamo distrutti ma non e’ stato possibile perche’ la strada e’ cosi’ piena di buche che sembrava di essere sul tagada’!!!! 2) una fila di oltre un’ora al controllo passaporti all’arrivo all’havana, li’ sono rigidissimi e sono molto lenti..La famosa flemma cubana,se non hai pazienza li’ ti esaurisci!!!!!! 3) non andate a mangiare l’aragosta alla casa di Al a Varadero perche’ e’ cattivissima, il servizio e’ lentissimo e si spende veramente tanto!!!!! Per il resto la gente e’ socievole e simpatica, gli uomini sono dei corteggiatori sfegatati, ma mai invadenti e la maggior parte conosce abbastanza l’italiano…E’ un posto che vale veramente la pena di vedere, e’ magico…

Se volete potete chiedermi maggiori informazioni contattandomi al mio indirizzo e-mail.