Club Carabela, Blu Panorama, Karambola

Questo viaggio è incominciato con partenza da Bologna,scalo a via fiumicino e arrivo alla Romana....Partiamo da bologna con un boeing 767 di blu panorama,subito con un' ora di ritardo,neanche annunciato a l'aeroporto,come se fosse tutto normale....però il viaggio è andato bene,atterrati a la romana abbiamo fatto 1 ora e mezza di pulmann per...
Scritto da: fedro
club carabela, blu panorama, karambola
Partenza il: 31/07/2006
Ritorno il: 14/08/2006
Questo viaggio è incominciato con partenza da Bologna,scalo a via fiumicino e arrivo alla Romana…Partiamo da bologna con un boeing 767 di blu panorama,subito con un’ ora di ritardo,neanche annunciato a l’aeroporto,come se fosse tutto normale…Però il viaggio è andato bene,atterrati a la romana abbiamo fatto 1 ora e mezza di pulmann per arrivare a punta cana al club carabela beach resort.

Arrivati dopo vari sbalzi di tempereature,da quelle parti sono pazzi tengono l’ aria condizionata a -15 dalla temperatura esterna,ci hanno dato le chiavi,la camera molto carina, abbastanza grande anche se non con un matrimoniale ma con due letti da una piazza e mezzo,aria condizionata,tv,phon,un tavolino e terrazza a piano terra sul mare!!!!Vi dico subito che se siete dei ragazzi giovani come noi vi daranno una camera senza pretese come la nostra,bella ma con mobili più vecchi,aria condizionata snz telecomando,tv piccola ma tutto funzionante…Cmq se ci sono problemi vi cambiano la camera senza problemi.

il villaggio è molto bello,5 bar,un ristorante italiano e uno messicano che sono però da prenotare alla mattina presto se no non si trova posto,un ristorante a buffet,una spece di fast food,e un ristorante cn menu pesce però nn compreso nell’ all inclusive,3 piscine una cn jacuzi e una cn idromassaggio,il mare è caldo e cristallino,la spiaggia bianca,veramente bello!!!! Per qnt riguarda le escursioni, Santo domingo è da fare,più che altro perchè è la capitale,nn si può saltare anche perchè cosi vi rendete conto di com’è la rep. Dominicana…Saona è un isola…Niente di speciale,un’ isola incontaminata…Ma non vaòe i soldi che te la fanno pagare e lo stesso è per catalina,è un’ isola nella quale c’è una citta medioevale…Però nn è originale, è tutta ricreata…Vale anche qst meno d quello che te la fanno pagare…Poi c’è il jeep safari e l’ escursione con i quad,qst escursioni valgono se vi piace il “fuori strada” cmq si possono fare snz problemi.

La rep. Dominicana è molto bella però,andare in un villaggio è limitativo,ma purtroppo uscire da soli in giro vuole dire avere sempre qualcuno dietro che vuole pulirti le scarpe,venderi cocco,venderi quadri,dopo un po per come sn fatto io è stressante!!!!Però è da fare,se no si può stare anche in riviera se ti devi chiudere in un villaggio turistico per 2 settimane!!!! Il viaggio di ritorno è stato massacrante,appena arrivati ai controllo del bagaglio a mano iniziano i problemi,il ragazzo e la ragazza di karambola nn c hanno avvertito che nn si potevano portare roba liquida a mano e abbiamo perso ore ad aprire borse e lasciare tutto sui rulli,dopo che siamo partiti il viaggo fino a roma è andato bene,abbiamo viaggiato di notte e ho “dormito” quasi tutto il viaggio…Arrivati a roma facciamo scendere la gente che si deve fermare qui e aspettiamo ignari pensando di ripartire …Invece ci hanno fatto scendere ri controllare i bagagli,dopo 2 ore siamo ri saliti su un aereo mini,pensavamo di partire subito invece mancava una persona e anche li un’ altra ora per rintracciarla,Un viaggio di ritorno veramente stressante!!!! Voto per il villaggio turistico 9,per karambola 5 e per blu panorama 4!!!! Un saluto a tutti e se vi servono altre informazioni io sono qui per rispondere!!!!ciao ciao