Club Aloha – vacanza da sogno!

Io e il mio ragazzo abbiamo passato una settimana da sogno al club Aloha della settemari. Tutto è andato benissimo, già a pertire dal volo. Abbiamo volato con Eurofly. All'andata ci hanno offerto la colazione, al ritorno il pranzo, buoni ed abbondanti. Poi, prima dell'atterraggio, il personale è passato per offrire da bere. Per passarci il...
Scritto da: vale82
club aloha - vacanza da sogno!
Partenza il: 04/09/2004
Ritorno il: 11/09/2004

Abbiamo volato con Eurofly. All’andata ci hanno offerto la colazione, al ritorno il pranzo, buoni ed abbondanti. Poi, prima dell’atterraggio, il personale è passato per offrire da bere. Per passarci il tempo c’erano le cuffiette x ascoltare musica e poi per vedere i film.

Siamo arrivati al villaggio nel primo pomeriggio di sabato 4 settembre. La distribuzione delle chiavi è stata rapida e poi ci hanno accompagnato subito al ristorante.

Devo dire che ero preparata al peggio, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il cibo era veramente buono e anche la varietà era immensa. Oltre ai soliti pollo, riso, patate e melanzane, che in Egitto non mancano mai, c’erano sempre vari primi, diversi tipi di carne, contorni, antiparti e una enorme tavolata di dolci, che per colazione comprendeva anche le crepes fatte sul momento. La pasta veniva preparata al momneto dal cuoco italiano Marcello.

Dopo il pranzo un animatore ci ha accompagnato nella stanza. Il villaggio è formato da tante palazzine a due piani che comprendono una decina di stanze. La nostra camera era al piano terra e di fronte aveva una piccola veranda con tavolo e sedie. La stanza era confortevole, pulita e ben accessoriata. Ampio armadio, cassetta di sicurezza elettronica, minibar,telefono, televisione con TUTTI i canali rai e mediaset e aria condizionata. Nel bagno, doccia con dispenser per il bagnoschiuma e phoon. Tutti i giorni il ragazzo che puliva la stanza lasciava una piccola sorpresa, come ad esempio l’asciugamano modellato a cuore.

Il villaggio funziona con formula all inclusive. Oltre a colazione , pranzo e cena sono previsti altri momenti per snack e spuntini vari. Alle 10, al bar alla piscina, colazione per i ritardatari. Dalle 11 alle 17 mini hamburger, patatine pritte e pizzette al bar alla spiaggia. Dalle 17 alle 18.30 crepes al cioccolato e torte. Dalle 19 alle 20.30 aperitivo con pizzette e crostini.

Le bevande erano disponibili da entrambi i bar tramite dispenser. Oltra ad acqua minerale e naturale c’erano coca, fanta, sprite, thè e vari succhi di frutta.

La piscina e la spiaggia sono vicini, per ciu non era un problema passare da una all’altra per gli spuntini.

Durante la giornata l’animazione organizzava varie attività, sia sportive (acqua gym, risveglio muscolare, balli di gruppo, beach volley, calcetto, GAG..) che non (tornei di carte, giochi in acqua..). Gli animatori erano davvero simpatici e nemmeno troppo invadenti. Devo dire che mi sono rimasti tutti nel cuore: il capovillaggio Daniele, il capoanimatoree Lele e tutti gli altri: Carlotta, Valeria,Stefania,Laura,Cico,Caparezza,Marco,Luca, Masini, Claudio,Alessandro,Tresor e per finire Mara,Francesca e Mattia del mini-club che erano torturati tutti i giorni da una miriade di bambini senza lamentarsi! Tutte le sere organizzavano uno spettacolo diversoed una uscita per la seconda serata. Domenica hanno cantato ballato e fatto cabaret.In seconda serata c’è stata l’uscita all’hard rock. Lunedì il cabaret. Martedì è stata la serata egiziana. Al pomeriggio hanno organizzato un mercatino in cui si vendevano o si noleggiavano abiti o accessori egiziani. A cena, oltre al mangiare tradizionale, si potevano assaggiare le specialità locali (polpette di vedure, salsiccia di tacchino, pollo, pane) preparate al momento. Anche il tavolo dei doci per l’occasione era tutto dedicato all’Egitto. Alla sera per lo spettacolo sono venuti vari gruppi di ballerini, una danzatrice del ventre, ed un ballerino che ha girato 20 minuti su se stesso componendo varie figure con degli oggetti e coi suoi vestiti. Davvero impressionante!! Mercoledì è stata la volta della corrida. Durante il giorno erano stati reclutati dei villeggianti per cantare, ballare e fare sketch. Molto divertente! anche nei giorni seguenti si è continuato a scherzare su certe esibizioni.. In seconda serata c’è stata l’uscita x il castello, discoteca all’interno di Fantasia, una sorta di centro commerciale sullo stile di Gardaland. Noi siamo solo entrati in disco poi siamo andati a fare acquisti. Il ritorno era previsto in taxi. Niente di nuovo: guida folle, sorpassi a destra… Giovedì ci hanno portato al casinò e poi allo Smaila’s, dove abbiamo cantato e ballato insieme agli altri villaggi settemari. All’uscita, un gruppo è andato anche al Pacha(disco), ma noi abbiamo preferito tornare al villaggio. Venerdì varietà e poi discotela La doce vita. Per quelli rimasti al villaggio balli in spiaggia.

La spiaggia e la piscina erano pulite, e non era nemmeno un’impresa trovare un lettino ed un ombrellone. Di fronte alla spiaggia si estende la barriera corallina, raggiungibile tramite pontile.

Oltre alle uscite organizzate, non ci siamo mossi molto. Una sera siamo andati a Naama Bay con la navetta del club e un’altra sera abbiamo fatto l’escursione coi quad nel deserto. Davvero divertente e suggestiva. Compreso, c’era il tè coi beduini, che hanno anche suonato per noi. Che dire? è stato tutto al di sopra delle mie aspettative! al momento della partenza, con tutti gli animatori schierati davanti al pullman, mi veniva quasi da piangere!!