Cina: consigli per un viaggio fai da te

Informazioni pratiche e consigli utili per organizzare una vacanza in autonomia

Partenza il: 12/08/2017
Ritorno il: 02/09/2017

stessi che si “mettono in piazza” alla ricerca della propria anima gemella. Decisamente interessante. Al centro del parco, sulle sponde di un bel lago vi è anche un ristorante carino, ma anche piuttosto di lusso a giudicare dalla gente che lo frequentava. Alla sera abbiamo cenato ancora al “Spicy Kungfu fish” con un occhio ai soldi (ce ne erano rimasti pochi e non volevamo cambiare né tantomeno non averne a sufficienza per pagare) ed uno all’orologio poiché volevamo prendere la metro prima che chiudesse. Calcolate che dal centro all’aeroporto il viaggio dura un’ora per cui volevamo essere sicuri di arrivare prima della 22.00 per evitare tragici inconvenienti. Abbiamo preferito aspettare all’aeroporto il nostro volo che partiva alle 01:30 e che sarebbe giunto in Italia il giorno successivo alle 8 del mattino.

Qui si conclude il nostro viaggio in Cina ed il lunghissimo diario. Probabilmente troppo lungo ma volevamo dare più informazioni possibili. Comunque se siete arrivati a leggere fino a questo punto vuol dire che vi è stato utile oppure avevate tanta voglia di farvi del male! Buon viaggio in Cina da parte di Mari e Dario.

Alcuni siti da consigliare:

Www.turismocinese.it guida ufficiale del turismo cinese.

Www.china.org.cn in inglese.

Www.travelchinaguide.com in particolare per Guilin e fiume Li

Www.chinahighlights.com

Http://yangshuo-insider.com per Yangshuo

Www.guilin4seasons.com per la zona di Guilin e risaie.

“Risciò” è un podcast che sta avendo molto successo ultimamente: www.spreaker.com/show/riscio

Www.yhachina.com associazione di ostelli per la gioventù (in realtà sito che non abbiamo usato ma che mi pare ben fatto ed utile)

Http://fra.xian-tourism.com/ guida ufficiale del turismo di Xi’an

Www.viaggio-in-cina.it interessante in generale (info utili e cartina sulla grande muraglia).