Cile e Isola di Pasqua in solitario

Visita a Santiago, Isola di Pasqua, Valparaiso, in solitario e zaino in spalla.

Partenza il: 10/08/2019
Ritorno il: 21/08/2019

a Viña Del Mar, una ridente cittadina turistica lì vicino famosa per le spiagge. In inverno è quasi deserta, ma comunque merita un breve giro a piedi sul lungomare.

Il giorno seguente prenoto con “viator” un giro a cavallo sulla precordigliera. Prendo la metro al Porto e arrivo fino a Villa Alemana in circa 40 minuti. La metropolitana è molto pulita, puntuale ed efficiente. All’uscita della stazione di Villa Alemana mi aspetta il Gaucho che mi porterà all’”hacienda” per la passeggiata a cavallo. Oltre a me, ci sono altri due americani e una ragazza finlandese. Sellati i cavalli, partiamo con il Gaucho tra le montagne. Il giro dura circa due ore e mezza e oltre ai paesaggi incontaminati, il Gaucho ci racconta qualche aneddoto della vita tra le montagne.

Nel pomeriggio ritorno a Valparaiso, visita al quartiere Florida dove c’è la casa di Neruda e al museo a cielo aperto, anche se in realtà tutta Valparaiso può definirsi un museo a cielo aperto.

Il giorno seguente partenza per l’aeroporto, dopo aver salutato gli amici del ostello “Voyage”, compagni delle sfide a biliardino, prendo Uber per la stazione dei pullman e da qui per 8 € un bus fino all’aeroporto di Santiago per ritorno in Italia.

Iorana Rapa Nui e Chile!

Leggi i Diari di viaggio su Cile
    attraversando la panamericana cilena, tra poesia e profumo di vino

Attraversando la panamericana cilena, tra poesia e profumo di vino

Il 18 Febbraio si parte da Roma Fiumicino con un volo diretto Alitalia di 15 ore, uno dei voli diretti più lunghi che partono...

i moai e l'isola di pasqua: fascino e mistero

I moai e l’isola di Pasqua: Fascino e mistero

È un'isola sperduta in mezzo all’Oceano Pacifico e lontana da tutti e da tutto. Situata ad una distanza di circa 4000 km dalle coste del...

capilla de marmol, cile

Capilla de marmol, Cile

È proprio nella parte cilena del lago che si trova la cattedrale di marmo, nel territorio di Puerto rio Tranquilo. la cattedrale è solo...

cile, la terra alla fine del mondo

Cile, la terra alla Fine del Mondo

Giugno 2018: all'improvviso mi ritrovo a vivere a Santiago del Cile, dopo esserci stata di passaggio nel 2006. Avevo visto molto poco di...

argentina e cile

Argentina e Cile

Arriviamo a Buenos Aires in mattinata presto, rinfrescatina in albergo e passeggiata nel quartiere di Sant’Erasmo, pranzo veloce e...

3 settimane tra cile del nord e bolivia

3 settimane tra Cile del Nord e Bolivia

Viaggio di 3 settimane nel Cile del Nord e in Bolivia, partendo da Santiago del Cile. 10 giorni on the road con auto a noleggio sugli...

patagonia, terra del fuoco e falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Patagonia, Terra del Fuoco e Falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

skua e i caracara, pronti ad approfittare di qualche pulcino abbandonato o di qualche adulto ferito. Assisto alla scenetta di un gruppo di...

amato cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

Amato Cile: dai mille volti e le molteplici meraviglie

"Meravigliati ogni giorno per qualcosa e la tua anima ti sorriderà sempre" Pianificare un viaggio è un po’ come viverlo in anticipo....

argentina e cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Argentina e Cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

particolare e caratteristico di questa zona. Visita alla distilleria Pisquera AbA. Pranzo al ristorante Donde Martita, famoso per le...

cile e isola di pasqua in solitario