..ci viene da piangere..

Ciao! Siamo una coppia di 23 anni, a fine settembre siamo stati nella magica sharm, con il tour operator "I viaggi del turchese" con cui ci siamo trovati magnificamente! L'hotel era il MARRIOTT, a pochi minuti dal centro di Naama Bay e a pochi passi dalla spiaggia. Lo spettacolo che si è aperto ai nostri occhi il primo giorno è...
Scritto da: Valeria Schiavo
Partenza il: 22/09/2003
Ritorno il: 29/09/2003
Ciao! Siamo una coppia di 23 anni, a fine settembre siamo stati nella magica sharm, con il tour operator “I viaggi del turchese” con cui ci siamo trovati magnificamente! L’hotel era il MARRIOTT, a pochi minuti dal centro di Naama Bay e a pochi passi dalla spiaggia. Lo spettacolo che si è aperto ai nostri occhi il primo giorno è indescrivibile..Pesci di tutte le forme e di mille colori, che ti nuotano tra le gambe! I colori dell’Egitto ti affascinano, gli odori ti rapiscono. E’ bello l’incontro con un’altra cultura così diversa dalla nostra, ti arricchisce e ti incuriosisce.

Abbiamo fatto 2 escursioni; nella prima siamo andati in jeep nel deserto (vanno come i matti!!!), ci siamo fermati per fare snorkeling al Blue Hole, un Buco Blu di 80 metri, con una barriera corallina e una ricchezza di pesci indescrivibili. Poi cammellata di un’ora e mezza lungo mare, per raggiungere un villaggio beduino dove abbiamo pranzato e fatto snorkeling. Ultima sosta della giornata è stata la visita ad un’oasi beduina. Assolutamente da provare il thè, che a casa, nonostante tanti tentativi, non viene così buono! La seconda escursione è stata la visita al Cairo, al Museo Egizio (bello però un po’ stancante dopo 6 ore di viaggio) e alle tanto sospirate piramidi di Giza!!!! Un’emozione unica e forte trovarsi davanti questi colossi, che vedi solo nei libri o in televisione. Anche la Sfinge ci ha rubato il cuore!! Siamo tornati a casa in crisi, non riuscivamo a riabituarci alla dura realtà…Ancora adesso sognamo di tornare in questa magnifica terra di cui ci siamo innamorati.. Vale e Roby