Ci sono ritornato

Contrariamente ale altre volte , questa volta l'ho fatto...ci sono ritornato. Volevo solo capire se la prima esperienza fosse frutto della mia fantasia o se fosse reale. Ho viaggiato da Roma a Narita con Alitalia. Nulla da dire sul volo . Ho soggiornato a Shinagawa e da lì dopo due giorni mi sono spostato verso Hiroshima, MiiaJima, Himeji, Kyoto,...
Scritto da: ziofiore
ci sono ritornato
Partenza il: 19/03/2009
Ritorno il: 29/03/2009
Viaggiatori: da solo
Contrariamente ale altre volte , questa volta l’ho fatto…Ci sono ritornato. Volevo solo capire se la prima esperienza fosse frutto della mia fantasia o se fosse reale. Ho viaggiato da Roma a Narita con Alitalia. Nulla da dire sul volo . Ho soggiornato a Shinagawa e da lì dopo due giorni mi sono spostato verso Hiroshima, MiiaJima, Himeji, Kyoto, Nara, indi sono rientrato a Tokyo. Posso solo confermare che il giappone ed i giapponesi sono stupendi e impareggiabili. Ho vissuto con loro e nel loro modo per dieci giorni ho avuto la conferma che hanno un grande rispetto per gli altri e per l’ambiente, che sono ospitali e cordiali… (almeno con i turisti) e sempre disponibili per i tuoi problemi. Ho passato l’ultimo giorno in un classico ma piccolo bar di shinagawa , insieme alle mie amiche (anche facendo il karaoke…) e sono ripartito con un grande rimpianto. Ma sono sicuro che tornerò. Devo ancora vedere il nord del giappone… E poi ho tante amici che mi aspettano. Se volete consigli chiedete pure. Ciao