Chi l’avrebbe detto

Ciao a tutti, sono tornata da appena due giorni da S. Domingo e la nostalgia è davvero tanta!Considerate che abbiamo deciso la nostra vacanza in fretta in furia e le destinazioni che avevamo in mente erano bel altre...tipo maldive ma non siamo riusciti a trovare nemmeno un posto e quindi ci siamo dovuti "accontentare". L'idea di tornare ai...
Scritto da: fabi_g
chi l'avrebbe detto
Partenza il: 18/04/2006
Ritorno il: 26/04/2006
Ciao a tutti, sono tornata da appena due giorni da S. Domingo e la nostalgia è davvero tanta!Considerate che abbiamo deciso la nostra vacanza in fretta in furia e le destinazioni che avevamo in mente erano bel altre…Tipo maldive ma non siamo riusciti a trovare nemmeno un posto e quindi ci siamo dovuti “accontentare”. L’idea di tornare ai caraibi non ci attirava ma alla fine, devo dire che è stata davvero una splendida vacanza.Abbiamo soggiornato al Veraclub e vi riporto di seguito le mie personalissime impressioni che potranno esservi utili cosi come lo sono state le vostre nella decisione di diversi miei viaggi… Il villaggio è un po’ “vecchiotto”, le camere (nonostante ci avessero assegnato una suite) sono “poco belle”…Molto grandi, enormi direi ma con un arredamento antiquato e poco curate anche nella pulizia. L’unico neo secondo me è proprio nella tenuta delle stanze. Un bagno non troppo pulito e molta polvere che per me, allergica non è stato piacevole.Il verde è tenuto benissimo, è fantastico, gli spazi comuni (a parte qualche bar della parte internazionale) sono molto puliti.Si può mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte pizzette hamburger ecc. Diciamo che il servizio all inclusive è discreto (ho visto di meglio). La cucina italiana è buona, abbiamo mangiato davvero bene e anche se non ci sono tutte quelle portate esagerate nei buffet tipiche di villaggi per americani c’è cmq vasta scelta. Arriviamo alla cosa importante : IL MARE!!! Bello, chiaro anche se non sempre calmissimo in quanto abbiamo beccato in diversi giorni molto vento. Un bel mare caraibico anche se meno bello sicuramente di Cuba o di quello della Jamaica. Il fatto è che almeno lì al veraclub è la parte di costa piu esposta. Mi sono divertita con i ragazzi dell’animazione e mi sono molto rilassata dato che non è che ci siano così tante escursioni da fare. E’ stata la prima volta che le nostre escursioni le abbiamo fatte con il villaggio e non con i locali! Perchè? Bhè non sono convenienti… Di solito tu rinunci alle garanzie che ti da il tour operator per avere un ritorno economico invece lì ci hanno chiesto quasi lo stesso prezzo!! mai capitata una cosa così negli altri viaggi. Cmq contrattate sempre, non vi fidate del loro prezzi e cercate di scendere piu possibile ;-). Cosa meno importante ma per alcuni forse no… E che se dovete fare le treccine ma le preferite con gli elastici anzichè con la carta stagnola non è il posto giusto per Voi!!! Li usano la carta stagnola ma a quanto pare, tengono uguale. Divertitevi e lasciate tutti i problemi e lo stress a casa in modo che il loro spirito caraibico possa entrare fino in fondo dentro di voi!