Chevere el cebiche de camaron

Scrivo solo per chi ha orecchie ed intende. Al ritorno dalla Sardegna (nel '61) insistevo con il denigrare l'isola. Poi si sono accorti di quanto fossi falso. Ma ora sono in là con gli anni e ..libera tutti. Dunque, si parlava di Ecuadòr: prendete la cartina e guardate in fondo a destra al confine con il Peru. Ci deve essere un Santiago de...
Scritto da: Wawa Gianguerrino
chevere el cebiche de camaron
Partenza il: 18/06/2002
Viaggiatori: da solo
Scrivo solo per chi ha orecchie ed intende. Al ritorno dalla Sardegna (nel ’61) insistevo con il denigrare l’isola. Poi si sono accorti di quanto fossi falso.

Ma ora sono in là con gli anni e ..Libera tutti.

Dunque, si parlava di Ecuadòr: prendete la cartina e guardate in fondo a destra al confine con il Peru. Ci deve essere un Santiago de Mendez. Se non la vedete vi assicuro che c’è.

Da Guayaquil si arriva prima. Imperdibili sono i bus locali (cosa sto a descrivere questi ed il resto se poi vi tolgo il gusto della scoperta ) Tappa a Mendez e giorno dopo a Santiago.

Policlinico, palestra, piscina per mogli e bambini, pranzo, colazione e cena, sala giochi… E a qualche decina di metri… L’Amazonìa… Quella semplice, quella composta e quella VERA.

Mi chiedo di quanto sarà aumentata la retta giornaliera di 10 dollari? Il gallone di benzina per i motori da 70/100 CV delle canoe va pagato extra, ma il motorista e l’Istruttore Selva sono lì (ci sono i maestri di sci, perche non i maestri di Selva? Shuar -jivaros!) Non parlate spagnolo? Boh. Quando i turisti sono pochi tutti sono gentili.

In dodici vale la pena di passare da Quito. Tappa a Banhos de Aguasanta. Poi Shell + aereo (sani bimotori).

Eh si! Da Bagnos (buono il ristorante italiano Pappagallo) la strada è …Solida.

Portate il chitarrista… Gli italiani devono saper cantare. L’Autan serve dalle 17.00 alle 18.45.

Italiani incontrati in tre mesi ? (Uno sulla Costa, uno sulle Ande ed uno in Selva) 2. L’e-mail l’avete.