Chester – La città delle rows

Un consiglio a tutti coloro che per lavoro e/o piacere si trovano a percorrere le strade dell'alto Galles o i dintorni di Manchester e Liverpool: visitate Chester! E' una città ricca di fascino e di storia che fonda le proprie radici sul foro, le terme e l'anfiteatro dell'impero romano. Soprattutto il foro, ben conservato e valorizzato con...
Scritto da: paolinovic
Viaggiatori: da solo
Un consiglio a tutti coloro che per lavoro e/o piacere si trovano a percorrere le strade dell’alto Galles o i dintorni di Manchester e Liverpool: visitate Chester! E’ una città ricca di fascino e di storia che fonda le proprie radici sul foro, le terme e l’anfiteatro dell’impero romano. Soprattutto il foro, ben conservato e valorizzato con giardini che degradano fino alle rive del fiume Dee merita una visita. Percorrendo veloce la storia di Chester si arriva all’epoca medio-evale in cui è stata costruita la cinta di mura, perfettamente conservata e soprattutto ancora completamente percorribile e che a seconda dell’ora del giorno diventa il punto d’incontro di Chester, un anello per il jogging o un semplice passeggio per i turisti per vedere scorci incantevoli della città.

All’interno delle mura sono le case a graticcio e le caratteristiche gallerie a catturare l’attenzione. Merita una nota anche la cattedrale gotica.

Se potete andate a Chester durante i week-end delle gare ippiche. Lo sfarzo dei vestiti delle signore ha poco da invidare a quelli tanto famosi di Ascot.

La sera poi Chester è piena di locali, pub, discoteche, live music. Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto il vicino Galles influenza positivamente gli abitanti. Fare amicizia è semplice e tutti sono pronti a chiaccherare e fare compagnia. Forse non siamo ancora al livello dell’Irlanda, ma il Galles è il posto che più si avvicina!