Che bella Lanzarote

Cari lettori ho deciso di raccontare il mio viaggio alle Canarie con la mia ragazza,precisamente nella stupenda isola di Lanzarote,sperando che potrete attingere info tali da farvi un'idea dell'isola. Siamo una coppia di studenti ,entrabe 23enni, e gia da maggio c'eravmo programmati un viaggio fai da te,fuori dalle comuni mete e all'insegna del...
Scritto da: vinx85
che bella lanzarote
Partenza il: 01/09/2009
Ritorno il: 08/09/2009
Cari lettori ho deciso di raccontare il mio viaggio alle Canarie con la mia ragazza,precisamente nella stupenda isola di Lanzarote,sperando che potrete attingere info tali da farvi un’idea dell’isola.

Siamo una coppia di studenti ,entrabe 23enni, e gia da maggio c’eravmo programmati un viaggio fai da te,fuori dalle comuni mete e all’insegna del relax,come al solito,puntando su voli low cost e su un albergo decente.Premetto che non mi piace pianificare il mio viaggio in agenzia per non sentire le solite solite” albergo italiano,cuoco italiano e solite cose ” che cmq sapete, anche perkè quando viaggio amo non incontrare masse di italiani..Ihih Cosi abbiamo optato x l’isola di Lanzarote,la piu selvaggia e non ancora assalita dal turismo(specie italiano); proveniendo da bari abbiamo fatto una mezza sfacchinata x arrivare a lanzarote, facendo scalo prima a Milano e poi a Madrid per poi finalmente e fortunamente, non perdendo nessuna coincdenza ,siamo arrivati a Lanzarote di buon mattino(premetto voli ryanair ed easyjet puntualissimi). Arrivati al piccolo aereoporto di Lanzarote affittiamo una bella Yaris ultimo tipo, davvero ben messa,alla modica cifra di 100euro per una settimana; la macchina è utilissima e ve la consiglio per muoversi e girare l’isola alla scoperta delle sue fantastiche spiagge(punto forte se non essenziale dell’isola),perkè i mezzi pubblici non sono puntali e spesso non passono neanche all’ora stabilita per non parlare dei taxi davvero molto costosi. Cmq ci attende fuori un bellissimo sole e ci dirigiamo senza alcun problema al nostro hotel a Playa Blanca,il Rubicon palace della catena H10(600 euro a testa per una settimana trattamento all inclusive davvero notevole,accesso alla spa,animazione internazione,zero italiani nonche struttura incredibile e sistemazione in matrimoniale deluxe) .Guidare sull’isola è davvero facile non ti puoi sbagliare, ci sono solo due corsie,una che vae l’altra che torna,anche se di sera le strade non sono affatto illuminate ed è un po rischioso.Insomma il viaggio inizia proprio alla grande, facciamo amicizia subito con altre coppie giovani e famiglie in prevalenza spagnoli e tedeschi ed essendo gli unici italiani siamo presi a gran simpatia da tutti a partire dal gruppo animatori,nonche da tutto lo staff cucina e reception sempre a disposizione e molto alla mano..!!l’albergo ci servirà come base x gli spostamenti..Difatti di li iniziamo a visitare le spiaggie davvero notevoli dell’isola..Ci siamo innamorati delle spiagge dell’siola..Da premettere ke secondo me le spiaggia di Playa blanca,zona a sud dell’isola di lanzarote, sono Stratosferiche,sabbia finissima bianca,acque cristalline,zona sempre soleggiata e poco ventilata con tanto di guardaspiaggie..Ihihhi le spiaggie del Papagayo,6km da playa blanca,sn altrettanto stupende ma molto ventilate e non ho capito il perchè..Ihih a nord le spiagge sono di ciotoli di natura vulcanica e le acque turchesi ma spesso impraticabili.In 6 giorni siamo diventati africani..Nonostante abbiamo utilizzato crema protettiva mai utilizzata dalle mie parti e li invece indispensabile..Raga li il solo pichcia davvero.. Consiglio cmq vivamente di frequentare le spiagge del sud dell’isola.

Per quanto riguarda i locali ..Poco e niente..Non vi aspettate una movida serale ,lanzarote è un isola adatta per una vacanza mare e relax;godetevela per riposarvi dopo un anno di studio o lavoro che sia..;vi sono solo alcuni disco pub ad arrecife(la capitale)e a puerto del carmen(zona prettamente turistica e piena di italiani). Totale del costo della vacanza euro 850 euroa testa(150, 6 voli)(600 x l’hotel)(100 la machcina) in piu calcolate un pieno di 25 euro che basta e avanza pure..Li la benzina costa davvero pochissimo.90cent/L. Spero di avervi dato un idea dell’isola di lanzarote. Ciao ciao al prox viaggio