Cefalonia mon amour
Premetto che sono affetta da mal di Grecia! Salve, ebbene sì, soffro di questo morbo che mi costringe a tornare in Grecia ad intervalli regolari... È una specie di cura che sto facendo.
Uno dei posti più belli che ho visto (la Grecia è tutta da scoprire, basta allontanarsi dalle mete più "trafficate"), è sicuramente l'isola di Cefalonia,...
Ascolta i podcast
Premetto che sono affetta da mal di Grecia! Salve, ebbene sì, soffro di questo morbo che mi costringe a tornare in Grecia ad intervalli regolari… È una specie di cura che sto facendo. Uno dei posti più belli che ho visto (la Grecia è tutta da scoprire, basta allontanarsi dalle mete più “trafficate”), è sicuramente l’isola di Cefalonia, che fa parte dell’arcipelago delle Isole Ionie insieme a Corfù (che è da vedere, ma non per il mare), Zante e Itaca ( mia prossima meta quest’estate). Cefalonia è spettacolare, nel vero senso della parola, è un’isola piena di contrasti, colline altissime e spiagge variegate: ciottoli, sabbia finissima, pietre…E tutto condito dai colori più intensi: avete mai visto un turchese più turchese del mare della baia di Mirtos? E un arancio più arancio dei ciottoli della spiaggia di Skala? E vi aspettereste di trovare, dopo una curva, mentre andate in giro per l’isola in macchina, una caletta con la spiaggia di pierte verdi, che quando sviluppate le foto, non riuscite a capire se lavostra amica è in acqu oppure no tanto il mare è cristallino? Cefalloonia non è neppure cara, al contrario andateci, non ve ne pentirete! Baci ci sentiamo al mio ritorno da Itaca…