Cefalonia a settembre

Siamo partiti da Lubiana (che per noi di Trieste è molto comodo) con Intelekta, tour operator sloveno molto affidabile con cui ho fatto diversi viaggi. Intelekta mette a disposizione anche il parcheggio gratuito all'aeroporto. Volo puntuale 1 ora e 45 minuti. Trasferimento all'Hotel Galaxy a Fanari. L' hotel che sul catalogo ma anche su internet...
Scritto da: stregatta_ts
cefalonia a settembre
Partenza il: 09/09/2007
Ritorno il: 16/09/2007
Siamo partiti da Lubiana (che per noi di Trieste è molto comodo) con Intelekta, tour operator sloveno molto affidabile con cui ho fatto diversi viaggi. Intelekta mette a disposizione anche il parcheggio gratuito all’aeroporto. Volo puntuale 1 ora e 45 minuti. Trasferimento all’Hotel Galaxy a Fanari. L’ hotel che sul catalogo ma anche su internet vantava 3 stelle, rinnovato da poco con piscina e tv satellitare, aveva di tutto ciò solo la piscina. L’hotel avrebbe bisogno di un bel restauro, tutto un po’ fatiscente e poco funzionale (no mensole, no appendini, no gancio per la doccia, arredi esterni mezzi rotti, niente per stendere gli asciugamani, tv satellitare con 10 canali greci!). Non so con che criterio assegnino le stelle ma ho l’impressione che dovremo cominciare a guardare dalle 4 stelle in su!! Comunque siamo in vacanza!!!! Fanari è una penisola carina ma purtroppo fuori da tutto (Argostoli 3 km, Lassi altrettanti) in più in albergo non si può mangiare (solo panini) per cui abbiamo dovuto noleggiare subito una macchina. In bassa stagione e la più economica 228 euro per 6 giorni.

Spiagge: secondo me la più bella è Antisamos, vicino a Sami, molto pulita, con un paio di bar, attrezzata con ombrelloni e se portate un po’ di pane con voi sarete circondati da tantissimi pesci! Mirtos la più famosa, bella ma purtroppo non tanto pulita e con parecchio catrame.

Avithos Beach carina attrezzata molto piccola con sabbia.

Poi ce ne sono tante o di sabbia o di sassolini, ognuno deve cercare il suo posto ideale ma poche sono attrezzate.

Paesini molto carini da vedere Assos, Fiskardo, Agia Eufemia, Poros.

Pochissimi gli italiani, una marea di inglesi.