Ce l’abbiamo fatta cmq!!ROMA-PARIGI

Roma Ciampino 02/02/09 ore 20,15 ci comunicano che a causa maltempo in francia, il nostro volo viene cancellato; Roma Ciampino 03/02/09 ore 7,15 finalmente si parte per Parigi Beauvais!!=) Arriviamo verso le 10,30 in albergo,vicino"Porte de Clichy" a 5 minuti dall'Arc De Triomphe;ovviamente doccia e poi alla scoperta di Parigi!! Per chi andasse...
Scritto da: eufry83
ce l'abbiamo fatta cmq!!roma-parigi
Partenza il: 03/02/2009
Ritorno il: 05/02/2009
Roma Ciampino 02/02/09 ore 20,15 ci comunicano che a causa maltempo in francia, il nostro volo viene cancellato; Roma Ciampino 03/02/09 ore 7,15 finalmente si parte per Parigi Beauvais!!=) Arriviamo verso le 10,30 in albergo,vicino”Porte de Clichy” a 5 minuti dall’Arc De Triomphe;ovviamente doccia e poi alla scoperta di Parigi!! Per chi andasse nei pressi di Porte de Clichy in hotel, può prendere la linea13(azzurra sulla cartina)e cambiare a Champs Elysees de Clemenceau per arrivare direttamente vicino al Musee Du Louvre;da lì è molto bello camminare a piedi fino alla Cattedrale De Notre Dame,anche se è molto lunga la via, ma è affascinante attraversare Les Quartiers Latins a piedi; -Notre Dame:la cattadrale gotica più famosa del mondo, è impressionante come monumento,al suo interno molto cupo e poco illuminato, suggestivi sono i colori dei famosi rosoni..E ovviamente la statua de “la Pietà” in fondo a cui non è possibile avvicinarsi, ma se avete un ottima fotocamera è bellissima una fotoricordo; Noi non molto esperti ancora della metrò,una volta arrivati a Notre Dame,siamo ritornati a piedi verso la Tour Eiffel(quasi 7km a piedi!!),per chi vorrebbe andarci con la metrò o rer,prendere la linea “C” alla stazione St Michel-Notre Dame(gialla sulla cartina) in direzione Versailles-Rive Gauche, e scendere a Champs De Mars; – Moulin Rouge/Sacre coeur/Montmartre; (sempre da porte de Clichy) prendere la linea 13 del metrò direzione Chatillon-Montrouge(azzurra sulla cartina) e scendere alla stazione Place de Clichy, da qui prendere la linea 2 direzione Nation(blu sulla cartina) e scendere poi alla stazione Pigalle per andare verso il Moulin Rouge..E lì vi parte in testa il motivetto” Voulez-vous coucher avec moi..Ce soir..!!!!!”;riprendere sempre a pigalle la metrò linea 2 direzione Nation e scendere alla stazione di Anvers;una volta risaliti in superficie, subito sulla vostra destra troverete una vietta piena di negozi di souvenirs, bistrò,brasserie dove gustare le favolose baguettes, e salendo in cima troverete davanti a voi imponente su una collinetta il Sacre Coeur;così come Notre Dame è uno dei monumenti di Parigi dove per entrare nn si paga,consiglio una visitina, possibilmente quando nn si predica la messa,altrimenti è poco educato fare i turisti in quell’occasione!! -Arc De Triomphe;dalla stazione di Anvers(Sacre Coeur) riprendere la linea 2(blu) direzione Porte Dauphine e scendere a Charle De Gaulle Etoile, per ammirare il maestoso Arc De Triomphe e il via vai di auto sulla Avenue des Champs Elysees..Godetevi una bella passeggiata tra gli importanti edifici delle famose marche di accessori,abbigliamento e quant’altro,non faccio nomi ma i modaioli avranno sicuramente capito!!! =) -Tour Eiffel; dalla stazione Charle de Gaulle Etoile prendere la linea 6(verde chiaro sulla cartina) in direzione Nation e scendere alla stazione Bir-Hakeim per andare alla Tour Eiffel, 50 m a piedi e siete sotto la torre più famosa d’europa!!la tour Eiffel!!!consiglio vivamente di andare sia di gg che di notte alla Tour Eiffel;di gg per godere del panorama suggestivo al top della torre, di notte perchè dalle 20 in poi, a ogni ora per 5minuti la Tour Eiffel si illumina di lucchichii flash molto glamour!!!uno spettacolo!! Ragazzi è stata un avventura favolosa, perchè eravamo partiti scoraggiati dal fatto che dicevano che a Parigi nevicava e che nn si sapeva se partissero gli aerei…Dopo il nostro volo cancellato, avevamo perso le speranze e soprattutto i soldi dell’albergo!!! =) Alla fine però ce l’abbiamo fatta a partire cmq e anche se sn stati solo 2 gg di visita in Parigi, sn stati i 2 gg più belli, i primi 2 gg di del nostro primo viaggio dell’anno!!!chissà se ci torneremo??lo spero, ma con più calma!!! Bon voyage mes amis si vous allez à Paris!!!! ciao a tutti!!!!