Cayo largo si Linadamar si

Ciao a tutti. Vi scrivo per spezzare una lancia in favore del villaggio linadamar della veratour che si trova a cayo largo... Si perchè subito dopo aver prenotato per questo villaggio ho deciso, in modo molto astuto (un'alce!) di consultare vari siti per avere opinioni in merito; la conclusione è stata pessima. Ogni sito (compreso questo) ne...
Scritto da: daniela c.
cayo largo si linadamar si
Partenza il: 30/04/2006
Ritorno il: 07/05/2006
Ciao a tutti. Vi scrivo per spezzare una lancia in favore del villaggio linadamar della veratour che si trova a cayo largo… Si perchè subito dopo aver prenotato per questo villaggio ho deciso, in modo molto astuto (un’alce!) di consultare vari siti per avere opinioni in merito; la conclusione è stata pessima. Ogni sito (compreso questo) ne parlava male: acqua sporca che scendeva dai rubinetti, barriera rocciosa con nessuna via di fuga, furti nelle valige dei clienti… Insomma di ogni. Non vi dico come sono partita:terrorizzata!.. Poi matteo, il mio fidanzato, mi ha rincuorato o almeno ha cercato… Eravamo veramente lì lì per annullare tutto. Alla fine però spinti dall’idea di un po’ di sole siamo partiti… Il viaggio è stato lungo ed estenuante.. Lo scalo.. E dopo circa 13 ore siamo arrivati sull’isola di Cayo Largo. Il villaggio Lindamar è il più caratteristico di tutti i villaggi (che sono 4 di cui 3 -lindamar escluso- formati da palazzina stile europeo…): quei bungalow così carini …Ed è vero sono molto essenziali, il bagno è sempliciotto e a volte facendo la doccia esce dell’acqu ma loro (i cubani) sono così efficienti… La persona che si occupava del nostro bungalow è venuta alle 9 della sera a pulirci la stanza!!! Per quanto riguarda il cibo: è vero non c’è molta scelta ma questo lo dicono anche prima di partire in quanto Cuba importa veramente poco e a volte il cibo è scarso, a maggior ragione cayo largo che è solo un isola turistica deve arrangiarsi con quello che ha(la barchetta con il tutto passa una volta alla settimana), ed il cuoco in questo caso è stato molto bravo. X il mojto: ce lo siamo gustati non al bar della pscina ma al ranchon (l’altro ristorante del villaggio dove avevano la menta), oltre che all’havana( al bodeguito del medio) e al bar della fantastica, meravigliosa, straordinaria Playa Paraiso. Io e il mio fidanzato abbiamo preso il motorino e ci siamo girati in una settimana quasi tutta l’isola (che non si ferma alla spiaggia del villaggio e a playa syrena!!!! sarebbe riduttivo) abbiamo visto si le mitiche playa syrena e paraiso ma anche plya blanca, coco e tortuga le più incontaminate, oltre le tartarughe marine con 1 cuc fai il bagno con latartareuga gigante che ha 60 anni e vedi e tocchi tutte le altre che vanno da piccole come noci a grandi come cocomeri! Con il motorino abbiamo avuto la nostra indipendenza altrimenti ad aspettare il trenino non ci passava proprio più.. Per chi vuole stre più comodo si può noleggiare la macchina! E comunque è vero la spiaggia al lindamar non c’è l’uragano se l’è mangiata via ma la spiaggia del Sol Pelicano (che è un villaggio internazionale dove c’è un solo animatore italiano!) attrezzata è a disposizione e si trova a 2min a piedi dal lindamar(non ci si mette niente ad arrivarci).. Noi ci siamo stati il primo ed il penultimo giorno(proprio perchè le altre spiaggie erano nettamente più belle!). Infine l’havana, ho letto che 145 cuc sono tanti per l’escursione: spostamento in aereo(35 min andata e 35 min ritorno), cibo, pulman e guida.. Qunto doveva costare 20cuc? si è vero l’aereo è della 2a guerra mondiale ma è sempre un aereo… Se fossimo stati in italia avremmo pagato il doppio. Cmq capitale: bellissima! Concludo dicendo che cayo largo è fantastica ma se volete avere tutto sotto il naso e non muovere un dito beh allora optate per maldive, santo domingo… Perchè cayo largo non è il posto che fa per voi! A cayo Ho visto turisti starsene tutto il giorno in piscina e comprare i souvenir in areoporto… Che ridere!!! … Ed invece “a cuba no se camina se baila!!!” ( non so se si scrive così ma il senso è quello!!!)… W cayo largo.