Cayo Largo in libertà

Già dall'aeroporto ci siamo sentiti fortunati in quanto il volo Blue Panorama era in perfetto orario!!!! Partenza alle 9 e arrivo a Cayo Largo alle 15. Villaggio Veraclub Lindamar perfetto per chi cerca un villaggio turistico un po' spartano ma con tutto quello di cui si ha bisogno.Non é una struttura mastodontica come il Barcelò e non é...
Scritto da: moltra
cayo largo in libertà
Partenza il: 24/03/2007
Ritorno il: 01/04/2007
Già dall’aeroporto ci siamo sentiti fortunati in quanto il volo Blue Panorama era in perfetto orario!!!! Partenza alle 9 e arrivo a Cayo Largo alle 15. Villaggio Veraclub Lindamar perfetto per chi cerca un villaggio turistico un po’ spartano ma con tutto quello di cui si ha bisogno.Non é una struttura mastodontica come il Barcelò e non é lussuoso come il Sol Melia, ma ha tutti i comfort per trascorrere una perfetta settimana di mare. Il cuoco siciliano non ci ha fatto mancare nulla ed abbiamo mangiato molto bene.

Per staccarci dagli orari obbligati delle navette verso le spiagge di Playa Sirena e Playa Paradiso abbiamo noleggiato uno scooter a 18 euro al giorno (la macchina costo circa 40/50 euro al giorno). Questo ci ha dato la possibilità di goderci le spiagge quando volevamo, in completa solitudine!!! e girare un po’ per l’isola scoprendo una maestosa Playa Blanca e Playa Los Cocos. A Playa Tortuga non siamo riusciti ad arrivare perché la strada asfaltata va dal Pueblo all’hotel Barcelò, poi diventa sabbia ed dopo un certo tratto si muovono solo i trattori! La spiaggia davanti a tutti gli hotel non é bellissima, stretta ed a tratti rocciosa (colpa anche dell’uragano del 2001 che ne ha portata via un bel po’ . Le spiagge di Playa Sirena e Playa Paradiso sono attrezzate con ombrelloni e sdraio e sono davvero belle con sabbia bianca e fine come borotalco e mare con tutte le gradazioni di azzurro. A Playa Paradiso c’é un chiosco mentre a Playa Sirena c’é anche un ristorante ed un negozietto di souvenirs.Il Lindamar da la possibilità di mangiare a Playa Sirena compreso nel prezzo dell’all inclusive (ma é a numero limitato, solo 20 persone al giorno). Organizza escursioni in catamaro, a l’Havana, Trinidad e Cienfuegos. Noi abbiamo fatto quella in catamarano di giorno per vedere l’isola delle iguane (noi ne abbiamo viste 4/5) alla barriera corallina (niente di speciale come la maggior parte dei caraibi) e alle piscine naturali (molto bello). Siamo andati anche a visitiare la Turtle Farm dove allevano le tartarughe marine di 3 specie diverse e poi le liberano in mare (ingresso 1 euro).

Quasi a fine vacanza abbiamo scoperto che in pieno pueblo c’é una piccola struttura locale chiamata Marina Villas che affitta boungalow ad un buon prezzo. Può essere un’ottima soluzione per chi cerca qualcosa di diverso dal villaggio turistico…A saperlo prima! Un’ultima cosa, zanzare poche ma sand fly sì, quindi in orario tramonto attrezzatevi…Noi nel corso degli anni abbiamo sperimentato un po’ tutto ma l’unica per noi é coprirsi! Ciao Ale