Cayo largo – eden village 2

Hola amigos, Sono stato con mia moglie e mio figlio Manuel (11 anni) 9 giorni e 7 notti all'Eden Village Cayo Largo (Isla del Sur). L'uragano Michelle del novembre 2001 ha distrutto completamente Villa Iguana, Villa Capricho che si trovano adiscenti all'Isla del Sur (ristrutturata all'estremita' sinistra (guardando l'ingresso di fronte). Bene...
Scritto da: Riccardo Brandoni
cayo largo - eden village 2
Partenza il: 21/06/2003
Ritorno il: 29/06/2003
Hola amigos, Sono stato con mia moglie e mio figlio Manuel (11 anni) 9 giorni e 7 notti all’Eden Village Cayo Largo (Isla del Sur).

L’uragano Michelle del novembre 2001 ha distrutto completamente Villa Iguana, Villa Capricho che si trovano adiscenti all’Isla del Sur (ristrutturata all’estremita’ sinistra (guardando l’ingresso di fronte). Bene precisare che le camere non dispongono di asciugacapelli (secador), io lo ho chiesto alla parrucchiera Adly che e’ stata molto gentile tutte le sere.

A questo proposito, e’ bene far presente che gli animatori , le cameriere, le donne delle camere, il complesso musicale, ecc. Che lavorano li’ (20 giorni di lavoro e 10 di riposo) a causa dell’embargo, chiedono gentilmente una mancia in $ e degli oggetti che noi possiamo lasciare loro (es. T-shirt, pantaloni, intimo, penne, medicine, detergenti, ecc.) In pratica lo stipendio di 20 $ (circa 520 pesos) permette loro di acquistare gli alimenti per la famiglia, ma no tutto il resto, per esempio non posseggono ne’ auto, ne’ moto in quanto non permesso, a volte posseggono una bici.

I mezzi di trasporto pubblici sono per loro gratuiti se servono per raggiungere il posto di lavoro e viceversa. ( Es. Aereo, autobus).

Se andate li salutatemi Ulisses, Rafael, Darmis , Julieta (sig.Na), il complesso Ibeyes (Lily, Osvaldo, Nicolas, ecc) il bagnino Henry, ecc.

La spiaggia dovrebbe essere ricostruita artificialmente, comunque alle 9.00 o 10.30 c’e’ il pulmino o il trattore che portano gratis alla spiaggia Paradiso e Sirena (vedere stelle marine rosse giganti).

Il ristorante e’ ottimo e gestiro dal cuoco di Alghero, 4 primi e quattro secondi ad ogni pasto con molti contorni frutti e dolci, cerveza a fiumi e svariate bibite alla sera anche vino bianco, rose’ e rosso il tutto compreso nell’all inclusive. Attenti a non ingrassare troppo. Si mangia benissimo, se volete l’aragosta chiedetela al capo cameriere – vi consiglio di assaggiarne una in due (sono 20 $ di aggiunta).

Le escursioni sono costose e con aerei ad elica atr 42.

Per altri chiarimenti inviatemi una vostra mail.

Ciao Riccardo Brandoni