Cayo largo – eden barcelo’

Il 24 gennaio 2009 io e mio marito siamo partiti per Cayo Largo, abbiamo preso un last minute e abbiamo speso comprese tutte le tasse € 1200. Il volo è con Blue Panorama con partenza da Milano Malpensa , leggendo tutti i vari commenti con questa compagnia avevo un pò di timore per i vari ritardi che spesso le persone avevano avuto, ma per...
Scritto da: MANU E ALE
cayo largo - eden barcelo'
Partenza il: 24/01/2009
Ritorno il: 31/01/2009

Il volo è con Blue Panorama con partenza da Milano Malpensa , leggendo tutti i vari commenti con questa compagnia avevo un pò di timore per i vari ritardi che spesso le persone avevano avuto, ma per fortuna l’aereo ha ritardato solo di un oretta all’andata e poco più al ritorno.

Per fortuna non facciamo scalo ed arriviamo direttamente a Cayo Largo, appena arriviamo la giornata è soleggiata e calda, pensare che noi siamo partiti con giaccone e sciarpa! Noi abbiamo alloggiato nel villaggio dell’ Eden:il Barcelò, come struttura è carina, la stanza dove eravamo noi è un pò vecchiotta, più che altro il bagno lascia un pò a desiderare, ma come pensiamo noi l’importante è che il mare e le spiaggie siano belle, tanto in camera ci vai solo per dormire..

La cosa che ci ha deluso è stata la spiaggia, avevo letto che era poca ma a dire la verità è proprio inesistente…

Vicino al villaggio c’è n’è una non grande ma sicuramente meglio dell’altra, per arrivarci si passa da un sentiero…Peccato che sia per i nudisti!!! Poi ce n’è un’altra dove ti porta un bus a ore stabilite, cmq se uno lo perde il villaggio è vicino, qui puoi magiare degli snack e bere ed è tutto compreso.

Il villaggio era all inclusive, il pranzo c’era nel ristorante vicino alla piscina che è un self service dove c’era di tutto, se uno voleva tenersi leggero poteva anche prendere panini, pizza, toast, patatine…

La sera si poteva scegliere tra tre ristoranti:quello della piscina dove si poteva mangiare anche l’aragosta (ovviamente a pagamento), dalla spiaggia dove bisognava prenotare e c’era un menu alla carte dove noi abbiamo mangiato bene ma le porzioni non erano abbondanti, oppure al ristorante al buffet dove si faceva anche la colazione.

Come mangiare non c’era molta variazione di cibo, più o meno tutti i giorni era uguale,noi ci aspettavamo che la frutta fosse buonissima invece era quasi sempre un pò acerba e sempre la stessa.

Una sera abbiamo provato la pasta, ma era quasi immangiabile, senza sale e era scotta ! Ma c’era anche la pizza che era molto buona e poi ti cuocevano il pesce e la carne al momento…

Come bere l’acqua naturale era strana sapeva di cloro, le bibite gassate non erano un granchè, buona la birra e gli alcolici..

I bar erano tre, tra cui uno era aperto 24 ore al giono, sia le bibite sia gli alcolici erano tutti inclusi.

Noi siamo stati fortunati perchè durante tutta la settimana c’era il sole e faceva caldo, la sera bastava mettere un maglioncino per stare bene.

Il villaggio forniva un servizio di un trenino che ti portava nelle due spiagge più belle in assoluto dell’isola:Playa Paradiso e Playa Sirena.

Ci sono gli orari alla mattina per l’andata e al pomeriggio per il ritorno, vi consiglio di prenderlo sempre a Playa Sirena perchè è possibile che il trenino sia pieno e cosi quelli che aspettano alla fermata successiva rimangano fregati! Il mare vicino all’albergo è sempre mosso e pieno di alghe, invece nelle altre spiagge dove ti portano è calmo e bello, solo che il fondo è sabbioso così l’acqua non è trasparente e non si vedeno pesci..

Noi abbiamo affittato uno scooter per poter fare un giretto alla Marina, che sarebbe il centro, dove ci sono dei locali, una discoteca e dove si possono visitare le tartarughe giganti, costa solo 1 cuc e ti fanno prendere le tartarughe di appena 20 gg! Il costo dello scooter per un gg è di 20 cuc.1cuc sarebbe più o meno 1,15€.

Come escursioni noi abbiamo fatto quella sulla barca dove ti fanno visitare l’isola delle iguane, la barriera corallina (ma purtoppo il mare era troppo mosso e non abbiamo visto molti pesci) e le piscine naturali, il costo era di 69 cuc con pranzo e aragosta compresa.

Invece non abbiamo fatto quella all’Havana perchè visitarla in un giorno secondo noi non ne valeva la pena andarci e il costo era parecchio alto..

Anche perchè contiamo di ritornare a Cuba magari vicino all’Havana.

Portatevi una crema solare con una protezione alta e l’autan, noi in stanza per fortuna non avevamo molte zanzare ma la sera quando guardi lo spettacolo ti massacrano! Cayo Largo è il posto ideale per chi adora il mare e vuole passare una settimana di relax, al di fuori del villaggio non c’è nulla! Se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio scriveteci pure all’indirizzo e-mail: alemanu_2008@libero.It Ciao a tutti Manuela e Alessandro