Cayo largo al bravo club

Ciao a tutti. Sono stato a Cayo Largo dal 5 al 20 gennaio 2005 soggiornando al bravo club Sol Pelicano. Ma andiamo con ordine. Io e la mia ragazza prenotiamo la vacanza a inizio ottobre per usufruire degli sconti "prenota prima", ma purtroppo il 27 dicembre, piochè le nostre mete scelte erano lo Sri Lanka e le Maldive, dobbiamo disdire per ovvi...
Scritto da: MATTEO MERLONI
cayo largo al bravo club
Partenza il: 05/01/2005
Ritorno il: 20/01/2005

Ma andiamo con ordine. Io e la mia ragazza prenotiamo la vacanza a inizio ottobre per usufruire degli sconti “prenota prima”, ma purtroppo il 27 dicembre, piochè le nostre mete scelte erano lo Sri Lanka e le Maldive, dobbiamo disdire per ovvi motivi (maremoto). Piombati appena possibile in agenzia, dopo accurate ricerche, riusciamo a prenotare a cayo largo.

Partiamo il 5 gennaio da Malpensa e dopo circa 11 ore di volo (perfetto) atterriamo nel piccolo aeroporto dell’isola.

Una volta sbrigate (si fa per dire vista la lentezza degli “addetti ai lavori”) le pratiche arriviamo nel villaggio. Una struttura molto grande (+ di 300 camere) forse troppo dispersiva, ma nel complesso accettabile.

Veniamo accompagnati in camera dagli animatori e… Sorpresa: camera con vista sull’oceano, semplicemente fantastica.

L’indomani inizia ufficialmente la vacanza. La spiaggia è molto bella: sabbia bianca, acqua trasparente e temperatura alta mitigata in parte dal vento. La prima settimana passa velocemente tra tintarella bagni nell’oceano (con delle onde discretamente alte) e sport vari organizzati dall’animazione. La seconda settimana, dopo un acquazzone di circa un’ora, propone unpanorama stupendo: oceano piatto con dei colori inimmainabili se non visti dal vivo.

In queste due settimane abbiamo fatto due escursioni in catamarano: una di sera e una di giorno più completa dove abbiamo visitato vari posti tra cui l’isola delle iguane, le piscine naturali e la barriera corallina. Inoltre abbiamo visitato alcune spiagge molto belle (playa paradiso e playa serena su tutte) con uno scooter preso a noleggio direttamente nel villaggio.

L’unico inconveniente è stato quello di dover pagare 40€ per tener la camera fino alle 8 di sera dell’ultimo giorno altrimenti era da lasciare alle 15 quando il volo partiva alle 3 di notte!!! No comment.

Nel complesso una vacanza molto rilassante che consiglio a chiunque e ricordate che 15 giorni di mare non sono noiosi, anzi…

SALUTI MATTEO CERVIA