Cayo Largo agosto 2008… Un pezzo di CUBA

Ecco il resoconto del nostro viaggio a CAYO LARGO... Mercoledì 13 agosto ci rechiamo in agenzia e troviamo un last minute con formula roulette per uno dei villaggi dell'Eden viaggi a Cayo Largo a 1200 € tutto compreso, partenza il 16 agosto e rientro il 24 agosto...non ce lo lasciamo sfuggire... Il volo con partenza da Milano è della Blu...
Scritto da: valemapercaso
cayo largo agosto 2008... un pezzo di cuba
Partenza il: 16/08/2008
Ritorno il: 24/08/2008
Ecco il resoconto del nostro viaggio a CAYO LARGO…

Mercoledì 13 agosto ci rechiamo in agenzia e troviamo un last minute con formula roulette per uno dei villaggi dell’Eden viaggi a Cayo Largo a 1200 € tutto compreso, partenza il 16 agosto e rientro il 24 agosto…Non ce lo lasciamo sfuggire…

Il volo con partenza da Milano è della Blu Panorama, compagnia che avevo già avuto il piacere di usare per andare a Santo Domingo e che mi aveva completamente delusa…Con qualche dubbio salgo sull’aereo e noto dà subito che è tutto completamente diverso dalla prima volta, già dal fatto che la prima volta aveva fatto un ritardo di 5 ore e questa di un’ora e mezza…Comunque il volo và bene, a parte il fatto che nella fila dov’ero io non funzionava l’auricolare.

All’andata facciamo scalo all’Havana e dopo circa 12 ore totali arriviamo a Cayo Largo…L’impatto è buono, un pò di caldo ma si sapeva…L’aeroporto è molto semplice, i controllo passa velocemente così aspettiamo quelli dell’ Eden che devono dirci dove ci mandano…A, dimenticavo,mentre aspettavamo l’operatore è venuto giù un’acquazzone di 30 minuti circa che subito mi ha spaventata,per fortuna è durato poco. Arrivati i ragazzi dell’Eden ci caricano sul pullman che ci accompagnerà all’Eden Village…Il villaggio di per sè è bello, solo che è un pò lasciato andare ed essendo bassa stagione era aperto solo un ristorante e il bar in piscina tanto pubblicizzato è chiuso.

Abbiamo avuto modo di visitare anche il Barcelò e come struttura è decisamente meglio ma la spiaggia dell’Eden village non ce l’ha nessun’altro.

Nell’arco della settimana abbiamo fatto qualche escursione (catamarano 69 CUC con pranzo a base d’aragosta per tutti a volontà,visita alle piscine naturali,isola dell’iguane e barriera corallina (niente di chè);poi abbiamo fatto quella alla Marina, l’unico paese(se così si può chiamare) dell’isola…Interessanti le tartarughe di tutte le dimensioni presenti nel centro (la tartaruga Maria di cui tutti parlano non c’è più, è stata liberata)).

Per fare l’escursione alla Marina e per andare alle spiagge playa sirena e playa paradiso potete anche noleggiare uno scooter per 20 CUC al giorno, noi l’abbiamo fatto per un giorno e ci siamo divertiti da matti…

Comunque per andare alle spiagge c’è una navetta alle ogni ora la mattina e dalle 15 alle 17 il pomeriggio, comodo…

Per quanto riguarda la vita del villaggio ci siamo divertiti, abbiamo conosciuto un’ animatore cubano (Carlitos) che ci seguito in tutto e per tutto…Davvero gentile! Per l’all inclusive ti danno davvero di tutto, il cibo non è molto vario però buono e il pomeriggio ti danno anche la merenda (toast o pizza).Le bibite sono tutte comprese anche il caffè espresso…Mentre le birre d’importazione sono a pagamento.

Anche per i bambini c’è un mini club sempre presente, poi tornei vari di freccette,calcetto,pallavolo sulla spiaggia e in piscina, acquagym…

C’è anche la possibilità di fare un’escursione all’Havana, che noi non abbiamo fatto perchè abbiamo l’intenzione di tornare a Cuba per un tour fai da tè, costo a persona 170 CUC circa…Alcuni ragazzi l’hanno fatta e a parte la faticaccia la consigliano! Per l’escursione in catamarano se vi interessa farla io appena arrivata al villaggio prenoterei subito quella con max 10 persone, noi eravamo in 30 e eravamo un pò stretti… Se avete la possibilità portatevi dei saponi,saponette da lasciare al villaggio per i cubani, ne hanno poco e li farete davvero felici! A conclusione di questo racconto direi che in generale sono soddisfatta del villaggio (però perchè ho speso 1200 €, se avessi speso di più sarei rimasta delusa visto che era quasi tutto chiuso), i cubani sono davvero fantastici e in chiusura voglio ringraziare davvero di cuore tutto il gruppo che ha reso questa vacanza UNICA: Marco,Felice,Loriana,Alessandra,Enza,Denis,Gianni,Savio,Carlitos,Gianluca,Paola…