Cayo largo

Prima di partire per questo viaggio ho letto sul sito i racconti di altre persone che come me sono state a cayo largo. Li ho trovati veramente utili per preparare al meglio la mia vacanza ed arrivare sul posto gia consapevole di alcune pecche del posto ma ovviamente anche della sua indescrividile bellezza... Per questo penso che sia utile...
Scritto da: Marika Giovagnotti
cayo largo
Partenza il: 30/08/2003
Ritorno il: 08/09/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Prima di partire per questo viaggio ho letto sul sito i racconti di altre persone che come me sono state a cayo largo. Li ho trovati veramente utili per preparare al meglio la mia vacanza ed arrivare sul posto gia consapevole di alcune pecche del posto ma ovviamente anche della sua indescrividile bellezza… Per questo penso che sia utile raccontarvi il mio viaggio a cayo largo! cominciamo dall’aereo… Io ero un po preoccupata per l’atterraggio (avevo sentito che la pista è piccola) ma è andato tutto bene, per il decollo invece è un po più critica la cosa… il villaggio (eden village) è dignitoso, l’animazione buona, anche la cucina ci ha lasciati soddisfatti anche se manca un po la cucina locale per favorire la pasta (mi raccomando non lamentatevi della cottura… Dopotutto siete a cuba!), tutto il personale del villaggio è stupendo come del resto è stupendo il popolo cubano. L’unica grossa pecca del villaggio è la spiaggia, è molto bella ma è rocciosa quindi noi trovando il mare mosso (è sempre così in quel punto perchè manca la barriera corallina) non abbiamo potuto farci il bagno, tranne un paio di volte, perchè c’era sempre la bandiera rossa! Però l’isola in quanto a spiagge è ben fornita, c’è un trattore (molto scomodo e sempre pienissimo) che vi viene a prendere e vi porta a playa parayso che è il paradiso terrestre, è più bella di qualsiasi spiaggia io abbia mai visto sia dal vivo che in fotografia! Questa fa dimenticare tutti i piccoli inconvenienti dell’isola come le zanzare… Abbiamo fatto la gita all’Habana (costa solo 104$) e ne vale veramente la pena, primo perchè e meravigliosa e poi perchè spezza la settimana che può risultare lunga se fatta di solo mare (non esiste nient’altro li…).

un giorno abbiamo affittato il motorino e abbiamo percorso gli unici 7 km di strada asfaltata che arriva al paese “la marina” dove c’è il porto, e ci sono le case dove vivono i cubani che lavorano sull’isola, noi pensavamo di trovarci un mercatino di souvenir, invece niente… Avvisate già amici e parenti che non porterete niente da cuba… A meno che non facciate la gita all’habana.

Però concludo col dirvi che è proprio questo il bello dell’isola, non vi troverete in un lusso sfarzoso e poi subito dopo nella miseria, tutto qui è in equilibrio. I cubani sono un popolo molto orgoglioso e non danno a vedere i loro problemi anche se sono molto aperti e se ne conoscerete uno non farà fatica a raccontarvi come vivono nella cuba vera. La natura fa da padrona qui a cayo largo, ve lo dimostrano gli enorni granchi che passeggiano indisturbati, le spiagge selvagge…

E’ un’esperienza da fare…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche