Causa uragano dirottati si CUBA..

Destinazione S Domingo...(era questa la mia destinazione...)...che viaggio SFIGA! Partenza 15 sep da Milano, volo Lauda air con Ventaglio. Alle 15.30 pronti per ritirare i documenti,IL decollo era previsto per le 18.00, posticipato alle 21.00 e ri posticipato alle 2.00am; per cause sconosciute intanto che la partenza non era garantita alle 2 di...
Scritto da: lallina9
causa uragano dirottati si cuba..
Partenza il: 15/09/2004
Ritorno il: 26/09/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Destinazione S Domingo…(era questa la mia destinazione…)…Che viaggio SFIGA! Partenza 15 sep da Milano, volo Lauda air con Ventaglio.

Alle 15.30 pronti per ritirare i documenti,IL decollo era previsto per le 18.00, posticipato alle 21.00 e ri posticipato alle 2.00am; per cause sconosciute intanto che la partenza non era garantita alle 2 di notte ci hanno portato in un bell’hotel a Milano… per partire alle 8.00 del16/09… Ma in pullman che ci portava dall’hotel all’aereoporto è stato coinvolto in un incidente…Sicchè partenza alle 11.30!!ED E’ SOLO L’INIZIO!!! Purtroppo sett è il periodo degli uragani nei caraibi, quest’anno poi hanno anche esagerato, pensavo di cavarmela…Invece…Quasi vicini aLLA REP. DOMINICANA sullo shermo dell’aereo ho visto che invece che l’aereoporto della Romana si atterrava a S Domingo, ok!! motivo?? uragano in arrivo, tetto dell’aereoporto scoperchiato!!arrivati sopra S Domingo città ci hanno comunicato che anche li non si poteva atterrare perchè le strade erano tutte allagate! ALLORA IL COMANDATE HA DECISO…TUTTI A CUBA!!!! Al’inizio ci avevano detto che si rimaneva li un paio di giorni a Cuba per aspett che passasse l’uragano e ripristinassero i collegamenti stradali, ma visto che questo lavoro lo potevano fare solo quelli che stavano 2 settimane a S Domingo perchè per noi erano rimasti 5gg di vacanza… Abbiamo deciso,dopo aver camb 2 hotel, di restare a cuba al Ventaclub Tropico. E meno male che ci hanno dato 4 giorni in più di soggiorno obbligato perchè non c’era il volo del ritorno!! almeno totale 10gg di vacanza…2 a varadero al Barcelo e 7 al Tropico.

Purtroppo la struttura del Tropico non eguaglia quella del Gran dominicus a S.D perchè è troppo spartana per essere del Ventaglio, ma siamo stati bene perchè gli animatori erano bravissimi.Poi il mare era atlantico, limpido ma non bello come mi immaginavo io.Da li, jabacoa, le escursioni più vicine, a parte l’Havana, sono 4 ore di pullman e super care, sicchè abbiamo deciso di andare per conto nostro nella capitale, prenotando un taxi (25 E a pax e ci hanno portato a giro tutto il giorno e aspettato) ah, con il taxi siamo anche rimasti senza benzina…In una strada un po languida.

L’havana è particolare, vedi insieme palazzoni di 10 piani e case distrutte, persone sempre per le strade, gente che ti chiede oggetti, caramelle, anziane fuori l’uscio con i vestiti tipici e sigaro,tanta poverta’! però c’e anche tanto colore, poi le macchine americana anni 50 sono magnifiche!! poi a noi italiani ci riconoscono anche se stiamo zitti, ti si avvicinano e …6 italiano???!! ma come fanno!! Con una guida cartacea abbiamo girato la città vecchia, con il taxi ci hanno portato al mercatino, piazza della rivoluzione, i magazzini, al cristo sul promontorio dove si gode una vista fantastica della città e abbiamo mangiato fino alla nausea aragosta, gamberi etc al ristorante LOS Nardos davanti al Capidolio con 10 dollari. Fortunatamente poi è andato tutto bene, ho imparato ad amare il latino americano, danza che prima non mi piaceva, buonissima pinacolada, rum e sigari! Il ritorno, a parte quando è decollato l’aereo che pensavo che cadessimo all’indietro perchè sembrava che si fossero spenti i motori… Tutto ok! bella vacanza…Però la pross volta partiro per S Domindo in un periodo migliore.

Io lavoro in un agenzia di viaggi, sicchè per qualsiasi info mandatemi pure un e mail!! saluti Lara



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche