Castelli di ludwig ii 2

Ciao a tutti, mi chiamo barbara e il mio compagno davide. Siamo entrambi innamorati del periodo storico che va dal 1600 al 1900 per cui tutto cio' che riguarda quell'epoca e' spesso oggetto delle nostre scelte di viaggi. Per festeggiare il 2005 abbiamo scelto un paio di castelli di ludwig ii ovvero hohenshwangau e neuschwanstein, scelta che si e'...
Scritto da: Barbara Sfriso
castelli di ludwig ii 2
Partenza il: 28/12/2004
Ritorno il: 02/01/2005
Ciao a tutti, mi chiamo barbara e il mio compagno davide. Siamo entrambi innamorati del periodo storico che va dal 1600 al 1900 per cui tutto cio’ che riguarda quell’epoca e’ spesso oggetto delle nostre scelte di viaggi.

Per festeggiare il 2005 abbiamo scelto un paio di castelli di ludwig ii ovvero hohenshwangau e neuschwanstein, scelta che si e’ rivelata eccezionale.

I castelli sono entrambi inseriti su un contesto abbastanza scomodo per raggiungerli, ma con la neve e il ghiaccio tutto assume dei contorni superbi.

I biglietti si acquistano giu’ in paese per entrambi e cosa importante sul biglietto e’ impresso la vostra ora d’ingresso. D’inverno la navetta che trasporta i visitatori non funziona, quindi dovete scegliere tra un buon paio di scarponi o un calesse che spesso e’ strapieno di gente che aspetta.

Piccolo appunto per le super pigre come me, la salita per neushwantein non e’ cosi’ terribilie e poi e’ cosi’ bello il panorama che il tempo e la fatica passa in secondo piano.

Questa meta la consiglio a chi ama come me questo re delle favole perche’ e’ davvero incantevole e poi gia’ che ci siete visitate anche innsbruck che dista solo a 150 km.

Il primo gennaio ci siamo recati a herrenchiemsee ma purtroppo la germania nei giorni piu’ importanti dell’anno chiudono le piu’ belle strutture turistiche, quindi informatevi prima di andare in quei periodi.

Se leggete questo itinerario per andarci e se vi posso essere utile non esitate a contattarmi.

Un saluto a tutti gli amanti dei viaggi.