Casas particulares

Havana Casa Mercedes, O'Reilly No 506, fra Villegas e Monserrate, Habana Vieja, telefono (53 7) 8634493 e-mail:jormer506@hotmail.com Camera 30 CUC, colazione 4. Non avendola vista di persona perché prenotata tramite internet, abbiamo dovuto passare le prime tre notti in questa camera che non avendo finestre si è rivelata caldissima, buia ed...
Scritto da: dirutti
casas particulares
Partenza il: 23/11/2007
Ritorno il: 15/12/2007
Havana Casa Mercedes, O’Reilly No 506, fra Villegas e Monserrate, Habana Vieja, telefono (53 7) 8634493 e-mail:jormer506@hotmail.Com Camera 30 CUC, colazione 4.

Non avendola vista di persona perché prenotata tramite internet, abbiamo dovuto passare le prime tre notti in questa camera che non avendo finestre si è rivelata caldissima, buia ed opprimente, per farla breve la peggiore sistemazione che abbiamo incontrato. Per di più il bagno si trova all’esterno, la casa era abbastanza rumorosa ed i proprietari non si sono rivelati per nulla disponibili e cordiali (per fare un esempio, alla nostra partenza il signor Jorge non ha smesso di guardare il suo computer, senza nemmeno girarsi per salutare). La colazione è piuttosto scadente. In definitiva è un posto da evitare accuratamente. Villa Alicia, Avenida 33 fra calle 34 e calle 36, Miramar, telefono 203 8253, cellulare (05) 270 1020.

Camera 35 CUC Sul retro di una bellissima villa si dorme in una casa indipendente con piccola cucina, affacciata sul giardino, molto tranquilla. Da non sottovalutare il posto auto sicuro. Vinales Villa Sofia, Carretera al Cementerio 28, telefono 793293.

Camera 20 CUC, cena 7, colazione 3.

Camera luminosa, pulita e accogliente. La signora Sofia è molto ospitale e simpatica oltre ad essere la migliore cuoca che abbiamo incontrato. Ci ha fatto assaggiare alcune specialità locali, le porzioni sono abbondanti e la colazione è super. Assolutamente consigliata.

Bayamo Casa Buena Vista (LP), Francisco Vicente Aguilera 106, fra calle Martì e Mariano Corona, telefono (23) 423659 Camera 25 CUC, colazione 3. Una stanza piccola, senza finestre, nemmeno troppo pulita ma davvero troppo puzzolente. Alla mattina, per non smentirsi, anche la colazione era scadente. Proprietari e personale poco cordiali. Vade retro.

Remedios Hostal San Carlos (LP), Josè A. Pena 75 fra calle Maceo e La Pastora, telefono 395624 e-mail jesusfb@uclv.Edu.Cu Come detto sulla guida le camere sono piccole e un po’ buie ma sono molto pulite, hanno entrambe il bagno privato ed una anche un bel terrazzo dove si può mangiare. Discorso a parte merita la cucina visto che sia la cena che la colazione sono state ottime, con porzioni giganti e una varietà di piatti mai trovata.

Gibara La casa de los amigos (LP), Cespedes 15 fra Luz Caballeros e J. Peralta, telefono (23) 844115, sms 06-71-95-22-93, e-mail lacasadelosamigos@yahoo.Fr Camera 25 CUC, cena 7, colazione 4.

Questa è la migliore casa trovata, gestita bene ed arredata ancora meglio da una simpatica signora francese e dal marito cubano, ed è un posto ideale per rilassarsi visto che la città non offre moltissimo. Si mangia molto bene in un ambiente curato e piacevole ed anche la colazione è ottima con frutta, succhi, biscotti, dolci, uova, crepes con marmellata e nutella. Holguin Casa Yodalis, Rastro 37 fra Agramonte e Garayalde.

Camera 25 CUC, colazione 4.

La camera si affaccia sulla cucina e in caso di fritture ve ne accorgerete, è piccola ma in compenso ha un frigo ed una tv enormi che non servono a molto ma occupano metà dello spazio disponibile. Colazione indecente.

Santiago Camera 25 CUC, cena 7, colazione 3.

Casa colonial Rolando y Laudelina, Cornelio Rober 115.

La posizione è buona, a 200 metri dal Parque Cespedes e la camera è grande e luminosa. La pulizia non è il massimo mentre cena e colazione sono da dimenticare. Tutto sommato, se non trovate di meglio, può andare bene.